InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - La Foris vince a casa della capolista


Cordenons-Foris Index Cm Glomex Conselice 2-3 (25-20, 5-22, 20-25 16-25, 13-15)

CORDENONS: Pegoraro 3, Manzano 7, Corazza 19, Saraceni 18, Colussi 4, Radin 7, Voilpato 3, Cisolla 11, Marcon, Novello (libero). N.e. Pilot, Badin. All.: Saraceni
FORIS INDEX CM GLOMEX: Cerquetti 17, Mughetti 10, Bendandi 3, Sasdelli, Calarco 2, Rota, Andreatta 15, Belloni 23, Saiani 14, Monti (libero) 1. All.: Valli.  ARBITRI: Bastianin e Piva.

CORDENONS. Impresa della Foris Index Cm Glomex Conselice che vince in rimonta 3-2 sul campo del Cordenons che perde così partita e primato in classifica e anche l'imbattibilità interna che durava da tre mesi. Sotto 0-2 i gialloblù non si sono fatti prendere dal nervosismo e sono riusciti a ribaltare il risultato con qualche cambiamento di formazione e facendo leva sul fondamentale migliore, il muro (alla fine per Conselice ben 24 vincenti, contro i soli 10 dei friulani). Un successo che rimette i gialloblù in corsa per i play-off e regala ai "cugini" romagnoli di Morciano e Cesena il primo posto in classifica.
Valli punta in avvio sul giovane Sasdelli in regia e su Cerquetti che fa il suo ritorno da titolare nella diagonale. Conselice commette qualche errore di troppo nel primo set, resta in scia dei padroni di casa, molto precisi ed efficaci al servizio ma si deve arrendere con il punteggio di 25-20. Nel secondo set parte meglio la squadra gialloblù che va avanti 8-5 e mantiene il vantaggio fino al 14-13. Poi Cordenons sorpassa e mantiene un break di vantaggio fino alla fine imponendosi 25-22.
Nel terzo set Valli cambia quasi tutto. Dentro Bendandi in regia, Saiani in banda e Mughetti al centro ed è Belloni a suonare la carica in avvio con ben sei muri vincenti per il 12-4 che cambia il volto alla partita. La Foris Index Cm Glomex tiene a debita distanza i padroni di casa anche nella seconda parte del set e si impone 25-20.
Nel quarto parziale Conselice cresce ancora il livello del gioco dei gialloblù che mettono in seria difficoltà un Cordenons che paradossalmente commette meno errori rispetto ai set precedenti ma risulta meno efficace al servizio e non riesce più a trovare le contromisure al muro avversario. I romagnoli dominano e vincono 25-16. Il tie break è un'altra cosa. Cordenons torna a picchiare duro in attacco ma Conselice non molla. Si gioca punto a punto fino al 13 pari poi ci pensa Saiani con due ricostruzioni micidiali a regalare il successo di prestigio alla squadra romagnola (15-13).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.