InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Peccato, ma grazie comunque

InVolley vs Porto Robur Costa 1-3 (20-25, 25-14, 25-27, 25-23)

Tabellino: Assirelli 18, Bannò 7, Biondini 9, Casanova 14, Cricca (L), Di Giuseppe, Lobietti, Preti, Randi 2, Ricci Picciloni 4; N.e.: Leonardi; Allenatore Magnani, Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley 48, Porto Robur Costa 39

Chi si aspettava un'InVolley determinata a riscattare la sconfitta subita nella partita di ritorno della regular season rimane purtroppo deluso. La finale per l'assegnazione del titolo provinciale dell'Under 17 sarà tutta ravennate e vedrà sul rettangolo di gioco la Scuola Pallavolo A e la Porto Robur Costa, che oggi ha regolato i padroni di casa con lo stesso risultato dell'ultimo scontro diretto (1-3). E non poteva essere diversamente per un'InVolley rinunciataria in avvio di partita, che dilaga nel secondo parziale per poi gettare al vento il terzo set, preludio della sconfitta finale che arriva nel quarto ed ultimo parziale, annoverando un totale di ben 48 errori di cui 17 solamente in battua (1/3 del totale).
Come detto, il primo set è targato Porto Robur Costa soprattutto per un'InVolley rinunciataria che inizia a giocare solo sul punteggio di 11-17, quando purtroppo è tardi, vanificando il tentativo di rimonata. Nel secondo set sono invece i ravennati a sparire dal rettangolo di gioco, con l'InVolley che prende il largo (8-0), mantenendo il vantaggio fino alla fine del parziale (25-14). Il terzo set è deciso per le sorti dell'incontro. L'InVolley parte avante fino al massimo vantaggio sul punteggio di 24-19. Ma proprio quando pensi di aver asfaltato l'avversario, arriva per  gli ospiti il settimo giocatore in campo, quello che fa la differenza e che si chiama temperamento, agonismo, voglia di provarci sempre e di non mollare mai, un passo per volta ma un passo in avanti, sempre e comunque. Ed è così che i ravennati assestano un colpo il ko, con un break da 6 punti che li porta sul punteggio di 24-25. Poi una buona rigiocata del Porto e l'ennesimo errore dei padroni di casa sono l'epilogo di un set gettato al vento e consegnato all'avversario. Nel quarto ed ultimo parziale è ancora l'InVolley a dover inseguire gli ospiti, che solo sul finale hanno qualche tentennamento, prontamente gestito, garantendosi la vittoria del match che li porti dritti alla finale.
Onore all'avversario. Onore a chi ha vinto non per qualità tecniche superiori, ma per un approccio mentale alla partita differente e più redditizio. Se le motivaizoni che hanno determinato la vittoria degli ospiti nel terzo set diventeranno patrimonio del vostro futuro allora oggi avete perduto per essere più forti domani, diversamente ha semplicemente vinto il migliore.
Un ringraziamento comunque a tutti voi ragazzi. Un grazie sincero ad un gruppo che nel bene e nel male ha sempre fatto e disfatto, e sempre e solo con le proprie mani, i risultati ottenuti. Risultati comunque importanti, che nel corso delle ultime tre stagioni sportive hanno rappresentano un fiore all'occhiello del settore giovanile della nostra Società: U16 2011/2012 (ora U17) 2° classificato con accesso alla fase regionale, U17 2012/2013 1° classificato con accesso alla fase regionale, 2013/2014 3° classificato ... e per proprio questo a Voi il ringraziamento del mondo InVolley, del vostro coach Marzio, i miei personali e dell'amico Ciro, e l'applauso dei vostri sostenitori, oggi intervenuti numerosi ad incitarvi ... anche a loro il nostro ringraziamento. Ripartite da qui ... dalla convinzione di aver fatto qualcosa di importante per voi e per la vostra Società ...  e altri risultati arriveranno. 

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.