InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17, sconfitti da Romagna inVolley

Romagna inVolley - InVolley 3-1 (25-18, 25-19, 15-25, 25-16)

Tabellino: Assirelli 12, Babini 10, Biondini 5, Contarini 4, Cricca (L), Leonardi 3, Lobietti 1, Preti 1, Rizzi 3, Sarti 5. Allenatore Collini, Dirigente Cirillo.
Errori: Romagna inVolley 34, InVolley 49.

Nulla da fare per l'InVolley nella fase regionale, che non regge il confronto diretto per la seconda piazza della classifica, ultimo treno per l'eventuale ripescaggio alla seconda fase.
Già dal primo set i lughesi sono costretti ad inseguire, cedendo di schianto sul 14-15 che vale il finale 25-18 per i padroni di casa. Nel secondo parziale il divario è ancora più ampio fin dall'inizio, con il Savena che chiude ancora una volta con un punteggio pesante (25-19). Il terzo parziale è la fotocopia del primo set, ma a ruoli invertiti, anche grazie ad alcuni seconde linee nel sestetto del Romagna inVolley. Nel quarto ed ultimo set i padroni di casa tornano in campo con il sestetto base, l'InVolley torna a soffrire e a nulla servono i tentativi apportati da coach Collini con la sostituzione della regia e con Leonardi per Rizzi, vero trascinatore della squadra per il campionato e che purtroppo è incappato nell'unica giornata negativa della stagione. Peccato. Il punteggio finale del set (25-16) rispecchia ancora una volta i valori i campo, con i lughesi che non hanno mai trovato la forza di reagire ad un avversario sicuramente alla portata.
L'esaltazione dei singoli anziché della coralità necessaria per un gioco di squadra è stato forse l'elemento determinante di una sconfitta pesante e forse inaspettata, soprattutto se si considera che contro la capolista che ci era arresi solo ai vantaggi al tie-break. Una lezione da imparare per crescere ancora e per ripetere ancora una la stagione di un gruppo che diviso in due squadre a comunque conquistato la prima e la terza piazza del podio provinciale.

LaBiroDiGio
      

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.