InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

L'InVolley Liverani torna a vincere

InVolly Liverani Lugo - Savena  Volley Nettunia 3-2 (25-18, 25-19, 18-25, 18-25, 15-9)

Tabellino: Cirillo Alberto 15, Ciuffoli 21, Contarini 1, Della Casa (L), Fabbri 2, Garavini 8, Ghiselli 16, Minguzzi, Zavalloni 10, Zoli. Allenatore Cavina.
Errori: InVolley Liverani Lugo 39, Savena Volley Nettunia 35.

L'InVolley Liverani Lugo torna alla vittoria dopo la deludente prestazione della scorsa giornata, con due primi set senza sbavature, poi costretta al tie-break da un avversario cresciuto durante il match che senza più errori ha messo alla frusta i padroni di casa.
Avvio di partita brillante per i ragazzi di coach Cavina, che prendono subito il comando delle operazioni e trovano l'allungo decisivo nel finale (25-18). Il secondo set è la fotocopia del primo, ma questa volta i padroni di casa si assicurano un cospicuo vantaggio con i due turni di battuta di Garavini e Cirillo già a metà parziale (due break da 5 punti), facilitati anche dagli attacchi di un Ciuffoli dilagante.
Il terzo e quarto set sembrano invece far parte di un altro match, soprattutto per merito di un avversario trasformato, che senza più sbavature costringe i padroni di casa ad un gioco scontato e prevedibile. L'opposto ed il libero dal Savena dettano legge e a nulla valgono le sostituzioni fra le fila del'InVolley che cedono entrambi i set a 18 punti, senza mai riuscire ad accennare ad un serio riscatto.
Solo nel quinto parziale i padroni di casa tornano a brillare. L'InVolley parte forte (4-1), ma è subito ripresa (4-4), poi torna avanti e va al cambio campo sul punteggio di 8-5. Nel turno di battuta di Ghiselli arriva lo strappo definitivo (13-8), poi la vittoria (15-9).
Un campionato che sembra interminabile e che nelle ultime giornate, fra scontri diretti e riposo dell'InVolley nel prossimo turno, sembra voler scrivere l'epilogo per l'accesso ai playoff solo nell'ultima giornata, quando i lughesi saranno ospiti del Burger King Volley Bologna, che ci precede di un punto in classifica generale. Un motivo in più per centrare un obiettivo che non era nelle aspettative di inizio campionato, per un gruppo molto giovane, cresciuto velocemente nel corso della stagione.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.