InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Il prepartita di coach Preti

La partita di sabato contro Migliarino Pisa ha visto in campo un bel Conselice che, dopo aver lasciato cadere un po’ la catena durante il terzo set, ha saputo riprendersi e non lasciar nulla alla squadra avversaria. Cosa puoi raccontarci di questo scontro, del terzo set un po’ “traballante” e del cartellino rosso a Peschiulli?
Sabato è stata un po’ la partita dai due volti. Per i tre quarti della partita la squadra è stata molto brava a gestire un avversario ostico in quanto è una squadra che sta cercando i punti salvezza in ogni partita. Siamo stati bravissimi ad interpretare la partita, ad utilizzare le nostre armi contro di loro per metterli subito in difficoltà, come per esempio la battuta che sta diventando determinante in tutti questi match, ma sicuramente l’interpretazione della gara e la gestione dei momenti importanti è stata perfetta. Forse sul 16-10 di quel terzo set l’errore è stato anche mio, abbiamo lasciato andare un po’ la situazione, non credo che sia stato fatto apposta, l’unica cosa un po’ strana credo che siano state le decisioni un po’ particolari dell’arbitro, di conseguenza la squadra si è innervosita e lì abbiamo perso un po’ il filo del gioco. Il quarto set siamo ripartiti sempre stando davanti a Migliarino e abbiamo portato a casa la partita, com’è giusto che fosse perché l’abbiamo giocata bene e l’abbiamo finita giocando bene.
Il cartellino rosso a Peschiulli non merita commenti, il ragazzo probabilmente innervosito dalla situazione, mentre stava giocando davvero un’ottima partita, probabilmente ci teneva a chiudere 3-0 e si è lasciato andare.

Questo weekend la partita sarà contro La Spezia che arriva da alti e bassi e con di certo la voglia di riscatto. La voglia di vincere e di fare sempre meglio è una caratteristica che non manca al Conselice. 
Come vanno gli allenamenti settimanali in vista di questa gara e su quale aspetto della preparazione stai puntando di più?
Sabato lo scontro sarà di nuovo in casa, ma contro La Spezia che è una squadra di difficile interpretazione. Non più tardi di tre giornate fa ha battuto 3-1 Massa, che è una corazzata, poi è incappata in due giornate storte perdendo sia contro Migliarino che contro Bologna. Ritengo che sarà un’altra di quelle partite in cui noi dovremmo pensare ad entrare in campo decisi a fare il nostro meglio e con le nostre armi cercare pian pianino di portare a casa il risultato. È una squadra differente rispetto a quelle che abbiamo incontrato, perché è una squadra che gioca con lo stesso sestetto e ha un faro, che è l’alzatore Tosi, insieme all’opposto Perissinotto. Noi ci stiamo allenando per cercare di trovare le soluzioni migliori per provare a metterli in difficoltà.
Non ci sono cose molto particolari che stiamo facendo in questo momento in allenamento. Stiamo cercando di lavorare il tenere alto il tenore di gioco limitando al minimo i nostri difetti. Lavoriamo molto sull’intensità e sulla capacità di gioco. Anche perché credo che ci troviamo in un momento del campionato in cui la cosa più importante e a mio parere fondamentale sia quella di riuscire a far squadra. La nostra preparazione contro ogni squadra è così, non per sminuire le altre squadre, anzi noi ci teniamo ad avere sempre il massimo rispetto del nostro avversario, ma ci alleniamo per noi stessi e per riuscire a dare del nostro meglio. 
Brake sta cominciando a migliorare, dopo l’infortunio, e c’è qualche spiraglio di luce per magari poterlo vedere in campo per la fine del campionato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.