InVolley - Savena Volley 3-2 (23-25, 25-17, 24-26, 25-18, 17-15)
Tabellino: Assirelli 9, Babini 7, Biondini 16, Contarini 12, Cricca (L), Leonardi 2, Lobietti, Occhionero (L), Preti 8, Rizzi 21, Sarti, Vespignani. N.e.: Fabbi. Allenatore Valli, Assistente ortolani.
Errori: InVolley 53, Savenna Volley 39.
L'InVolley rischia di ripetere la prima gara della fase regionale contro la Dinamo Bellaria Volley, dove l'enormità di errore commessi è costata la sconfitta. Questa volta, per fortuna, la vittoria arriva al fotofinish, in una partita giocata sempre in rimonta.
Un avversario non certo incontenibile in attacco, ma che ha fatto della ricezione e del pallonetto le armi vincenti, parte forte ed è subito in vantaggio (11-5). Poi arriva la riscossa dei padroni di casa che agguantano gli ospiti sul 19 pari prima e sul 23 pari poi, cedendo di misura con due errori di troppo.
Nel secondo set i lughesi sono ancora costretti ad inseguire 7-11, poi con l'inserimento di Leonardi per un Assirelli che non trova continuità arriva il sorpasso 19-15 ed infine si ristabilisce la parità (25-17) dei set.
Il terzo parziale è invece più equilibrato in avvio (8-8), poi, quando l'InVolley sembra prevalere 15-13, arriva la rimonta dei bolognesi che si assicurano anche un importante vantaggio (22-18). I lughesi trovano nuovamente la forza di reagire portandosi in parità (24-24) ma ancora una volta due errori banali consegnano il set agli ospiti (26-24).
Nel quarto parziale, invece, i padroni di casa prendono la testa e mantenendo un risicato vantaggio che si dilata solo nel finale del set (25-18), ristabiliscono ancora una volta la parità del match.
Nel quinto ed ultimo set l'InVolley va al cambio sotto di uno punto, poi agguanta l'avversario sull'11 pari. Finale infiammato con i lughesi che sotto 14-13 tornano in parità 15-15, poi chiudono l'incontro 17-15.
In match denso di errori più per insufficienza di concentrazione che mancanza di tecnica, si segnalano Occhionero in fase di ricezione, gli immancabili Lobietti e Vespignani che quando chiamati non mancano mai di fornire un adeguato sostegno alla squadra e il vero trascinatore Rizzi, presente in ogni angolo del campo e anche questa volta matchscorer dell'incontro con ben 21 punti personali.
LaBiroDiGio
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.