InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - La squadra A fa il pieno di punti

InVolley A - Pallavolo Alfonsine 3-1 (25-22, 23-25, 25-15, 25-19)

Tabellino: Assirelli 14, Babini 6, Biondini 11, Contarini 9, Cricca (L), Lobietti 1, Preti, Rizzi 13, Sarti. Allenatore Ortolani, Assistente Valli.
Errori: InVolley A 55, Pallavolo Alfonsine 43.

Pur giocando una partita che dal punto di vista tecnico è stata forse la più brutta di tutta il campionato (98 erorri errori complessivi fra le due formaizoni), l'InVolley A centra comunque l'obiettivo del primo posto in classifica a punteggio pieno, con soli quattro set persi nella regular seasion.
Primo set giocato punto a punto, con l'InVolley che subisce il momentaneo vantaggio degli alfonsinesi (21-20), avendo però il merito di reagire e chiudere con un break finale di quattro punti (25-22). Il secondo parziale è figlio di quello precedente, ma con risultato invertito. Gli ospiti ci credono fino alla fine e, se pur solo di misura, strappano il set ai padroni di casa (25-23). La strigliata di coach Ortolani e dell'Assistente Valli scuote i lughesi, che cambiano passo nel terzo set, partendo in vantaggio e assicurandosi a metà del parziale un cospicuo vantaggio, che manterranno fino al termine (25-15). Nel quarto ed ultimo parziale, con Sarti per Babini e Lobietti per Preti in regia, l'InVolley trova nuove energie e continua a macinare gioco senza lasciare spazio agli avversari costretti alla resa (25-19).
Con il primo posto già acquisito con giornate di anticipo, non era facile scendere in campo con la giusta concentrazione. E lo si è visto nei primi due set. Ai ragazzi va comunque il merito di aver ritrovato durante la partita l'agonismo che li ha contraddistinti durante tutto il campionato, garantendosi comunque l'obiettivo prefissato: finire la regular season a punteggio pieno. Da sottolineare anche la lucidità delle riserve che, quando chiamate in causa, hanno sempre dato quell'apporto agonistico e tecnico che ha sempre garantito l'ottimo risultato della squadra.
Infine, un sincero ringraziamento a coach Collini, assente in questa partita, per aver forgiato non una ma due squadre, con l'InVolley A prima in classificata e l'InVolley B terza, in virtù dell'ultima vittoria e ultima possibilità di salire su un gradino del podio provinciale.
Un ringraziamento a tutti voi da parte della Società e dei sostenitori.

LaBiroDiGio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.