InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Il prepartita di coach Mascetti

Intervista a Stefano Mascetti in vista del derby contro Cesena

Iniziamo col parlare della partita di sabato scorso contro Pisa. Partita iniziata bene, ma finita non allo stesso modo. Cosa ne pensi del risultato ottenuto?
Dispiace sempre perdere, ma credo che il risultato ci stia. È stata una partita particolare, iniziata ben con un buon 2-0 per noi, ma loro ci hanno presi e hanno combattuto per portarsi a casa la vittoria. Il quarto set l’hanno vinto 26-24 e il quinto set non è stato altro che la fotocopia di quello precedente. Pisa è una squadra importante, ha sempre battuto quelle che possiamo definire “le più forti del campionato”, mentre si è trovata in difficoltà contro le squadre di media classifica. Sono riusciti a metterci in difficoltà sulle nostre sicurezze, murando molto e sporcando i palloni, e difendendo sempre. Infatti i ragazzi probabilmente non si aspettavano una loro performance così positiva per quanto riguarda la fase di difesa. In ogni caso per noi sarebbe stato meglio, se così vogliamo dire, perdere contro una diretta rivale, che contro una squadra, sì forte, ma che a livello di classifica non ci da problemi. 

Il girone di andata si è concluso nel migliore dei modi con 8 vittorie consecutive e con la prima posizione in classifica. Visto che quello di ritorno è appena cominciato, credi che possa in qualche modo essere più faticoso?
Ripetersi non è facile. Oltre alle squadre che vogliono vincere, come Massa, Mirandola e Grosseto, ci sono anche quelle che non vogliono retrocedere e lottano per la salvezza, quindi credo che il girone di ritorno possa essere considerato molto più difficile rispetto a quello di andata. Ovvio che se fossimo bravi faremmo come l’andata e su questo ci metterei la firma, ma non dipende solo da noi. Confido nella continuità della squadra e nella voglia di vincere.

Questo sabato si giocherà in casa contro Cesena, un derby di ritorno molto importante. Cosa puoi anticipare su questo scontro?
Cesena è una squadra che conosciamo molto bene. È una partita da vincere e in primo luogo bisogna giocare bene, fare bene e stare sempre concentrati, poi il resto verrà da se. La preparazione dei ragazzi è buona e abbiamo tutta la rosa a disposizione.


Ufficio Stampa AP Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.