InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - La prima è nostra

Porto Robur Costa - InVolley Lugo 0-3 (20-25, 25-20, 23-25, 23-25)
 
InVolley Lugo: Assirelli 11, Bannò 5, Biondini 4, Carlini 1, Casanova 10, Minguzzi 14, Proni 4, Preti 4, Cricca (L), Randi, Ricci Picciloni; N.e.: Leonardi, Lobietti (L).
 
Abbiamo iniziato così come avevamo finito: cioè con una vittoria. Sì, il calendario ha regalato già alla prima di campionato lo scontro diretto fra le due formazioni più titolate per la conquista del titolo di campione provinciale di categoria. E in casa del Porto Robur Costa non ci siamo fatti intimorire e abbiamo fatto bottino pieno con i primi tre punti della classifica. Ma il bel risultato non deve trarre in inganno. Il titolo dell'articolo poteva anche essere "La sagra dell'errore". I 53 errori dell'avversario sono stati ampiamente ripagati dai nostri 62, di cui ben 19 in battuta - praticamente quasi un set , 12 in ricezione e 9 in difesa, giusto per citare qualche numero.
E in questo alternarsi di errori dall'una e dall'altra parte, il primo set scivola via punto a punto fino al 17 a 18, poi i padroni di casa cedono di schianto (20 - 25). Secondo parziale fotocopia del primo, con le formazioni sempre punto a punto fino al 12 pari; poi il Porto Robur Costa prende la testa della corsa senza mai cedere il passo chiudendo agevolmente 25 a 20. E anche i due restanti parziali sono la fotocopia l'uno dell'altro, con l'InVolley che parte sempre in testa raggiungendo il massimo vantaggio a +6, per poi esser raggiunto sul finale di set chiuso sempre in difficoltà (23 -25).
Quindi, seppur vero che questo incontro era anche il primo vero scoglio da aggirare e ce l'abbiamo fatta, non bisogna dimenticare che nel prosieguo del campionato, l'atteggiamento a volte un po' superficiale con il quale abbiamo affrontato in realtà l'avversario più forte, potrà essere causa di difficoltà e forse anche qualcosa di più. Per cui ragazzi, complimenti davvero per una vittoria comunque meritata, consapevole della tensione che questo match rappresentava per voi. Appuntamento al prossimo incontro, nel quale sono sicuro che saprete far tesoro degli insegnamenti di coach Magnani, soprattutto per quanto concerne l'atteggiamento con il quale vanno affrontate le partite, nessuna esclusa.
 
LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.