InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Partenza col freno a mano tirato

Mosaici In Volley - Involley Liverani Lugo 2 - 3 (25/18, 14/25, 23/25, 25/14, 9/15)

Tabellino: Cirillo 10,Ciuffoli 10,Garavini 2, Ghiselli 12, Pucci 14, Ricci Picciloni 9. Zavalloni 6, Donati, Marchini L1. N.e. Galassi, Marini L2, Massaccesi, Morelli.

Esordio spigoloso quello di ieri sera in trasferta a casa del Mosaici InVolley, con una vittoria sofferta, conquistata solo al tie-breack, grazie alla tenacia del caiptano e registra Matteo Ricci Picciloni, vero trascinatori dei compagni.
Primo set ad appanaggio dei padroni di casa (25 a 18), con avvio carico di errori dall'una e dall'altra parte, dove è prevalso chi ne ha commesso meno.
Nel secondo parziale, migliorano la ricezione, la difesa e sopratutto le percentuali d'attacco e si chiude agevolmente 25 a 14. Avvio sofferto nel terzo set, subito in svantaggio per 6 a 2. Il pronto riscatto, che ci consegna un vantaggio considerevole 14 a 8 e che costringe gli avversari a due time-out raccivinati, non è sufficiente a garantire un finale di set tranquillo. Gli avversari ci agganciano e ci costringono punto a punto fino alla vittoria del parziale per 25 a 23. Nel successivo set, il quarto, in vantaggio per 2 set a 1, anzichè assestare il colpo del ko, torniamo ad un gioco inconsistente come nel primo parziale e neanche il tentativo di coach Versari di scuotere i giocatori con due tie-breack a distanza di tre punti l'uno dall'altro può cambiare il destino di un set ad appannaggio dei padroni di casa (25 a 14). Nel quinto ed ultimo parziale, la caparbia di capitan Ricci Picciloni è di stimolo ai compagni che riprendono fiducia e si assicurano il risultato finale (15 a 9) senza mai mettere in discussione l'esito del match, conquistando così i primi due punti in classifica.
Epilogo. Partenza con il freno a mano tirato, poco agonismo e troppi errori conseguenti a meccanismi da oliare, sicuramente comprensibili se si pensa ad un gruppo che solo nelle ultime due settimane ha potuto allenarsi con la squadra al completo. Ma una cosa è certa: i valori tecnici ci sono, la voglia di fare anche e altri importanti risultati arriveranno ... e non vi faremo mancare il nostro supporto ... forza ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.