InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Sconfitti, ma ci siamo

Involley Liverani Lugo – Pallavolo cervia 0 – 3 (24/26, 19/25, 27/29)
Tabellino: Cirillo 13, Ciuffoli 6, Garavini 2, Ghiselli 9, Pucci 2, Ricci Picciloni 6, Zavalloni 8, Dirani, Marini (L1), N.e. Babini, Donati, Massaccesi, Morelli (L2).
 
In un pomeriggio iniziato all'insegna del divertimento con il Minivolley dei più piccini,
 
anche la Serie D, come già nel match precedente per i fratelli maggiori della Serie C, arriva una sconfitta per 3 a 0. Ma mai risultato fu più bugiardo per una formazione casalinga che per ben due volte esce sconfitta ai vantaggi ad opera di una Pallavolo Cervia che viaggia a pieni punti in classifica e che, a ragion veduta, è pronosticata per la vittoria del girone. Ed è proprio per questo che "Ci siamo"; perché per un gruppo che da solo un mese può allenarsi ad organico completo (e non è una scusante), la partita di oggi ha messo in mostra la volontà dei singoli e la bontà dell'insieme, che siamo sicuri nel tempo daranno i giusti risultati. Il primo set è tutto giocato in sostanziale equilibrio, dove forse l'utilizzo quasi costante dell'opposto Ciuffoli ha consentito una più facile difesa agli avversari, senza mai permetterci di provare l'allungo. Il parziale di conclude con qualche errore di troppo a  vantaggio degli avversari per 26 a 24. Nel secondo set i padroni di casa accusano il colpo; il parziale non ha storia, con i cervesi che arrivano al massimo vantaggio di +8 (21 a 13) e chiudono agevolmente 25 a 19. Nel terzo ed ultimo parziale, cambia la musica ma (purtroppo) non il finale. I nostri beniamini tornano combattivi (e questo "ci piace") giocando sempre all'attacco anche grazie ad una ritrovata intesa fra la regia di Ricci Picciloni e i martelli Ghiselli  e Cirillo, con quest'ultimo che finalmente riesce a scagliare le sue "lavatrici" (e fanno male) sia da posto quattro che da posto cinque. Azzeccata anche la mossa di coach Versari con l'inserimento di Dirani in ricezione, che sfodera le competenze acquisite nella passata stagione come free-men in Serie C. In questo frangente la difesa si è dimostrata veramente forte anche grazie alla buona intesa con il nuovo libero Marini, che restituito da soli due mesi all'attività pallavolistica dopo anni di assenza, si dimostrata sicuro dei propri mezzi ed elemento propositivo per i compagni. Un po' di inesperienza è forse l'ingrediente imprevisto che ci ha visto soccombere per 29 a 27, nonostante il tentativo di chiudere il set con la battuta al salto di un Garavani mai domo, che sul 25 pari non si è certo fatto intimorire dal punteggio (e anche qui un bel "Mi piace").
Ma sia chiaro, l'orchestra c'è, il maestro anche .. e lo spartito lo stiamo scrivendo, ma "ci piace".
 
LaBiroDiGio
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.