InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Il commento di coach Versari

Pronti via, Mosaici In Volley 2-3. La sfida tra due giovani formazioni e' riassunta nei parziali di set 25-18, 14-25, 23-25, 25-14, 9-15,. Un'altalena di punti è la costante della partita. La squadra che non fa errori e che dimostra un pizzico di carattere in più, inesorabilmente porta l'avversario a commettere errori a ripetizione. Il primo set ne è l'evidenza, InVolley Liverani Lugo chiude a 18 punti con 14 errori (soprattutto in attacco), un peso eccessivo.
A riprova, nel secondo set, con solo sei errori, si chiude agevalmente il parziale 14-25. Nel terzo set la mancanza della dovuta tensione, un pizzico di sicurezza di troppo quando ancora sono troppe le fasi di gioco da rodare, si chiude 23-25, tenendo in gara gli avversari, che nel set successivo parziale, con buoni cambi e maggior concretezza in ricezione fanno la differenza, ma ben oltre le loro aspettative. Di nuovo la sagra degli errori e delle insicurezze si sommano ad una correlazione muro-difesa  ancora da ben allenare; 25-14 il pesante parziale. Quinto set e l'InVolley Liverani Lugo dimostra di avere le capacità per essere superiore agli avversari e pur con qualche incertezza chiude la partita a 9-15. Sicuramente da elogiare la prestazione del nostro libero, Stefano Marchini, costante e determinato in ogni situazione. In questa prima partita, situazione sempre molto delicata per ogni formazione, non si è dato spazio a cambi, ma è evidente che, al di la della crescita dei meccanismi di gioco,  ogni singolo giocatore di questo gruppo dovrà lavorare sodo in ogni allenamento per poi poter dare il proprio contributo quando ve ne sarà bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.