InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B2 - Play off, gara uno

Foris Index Cm Glomex Conselice-Treviso 3-1 (25-17, 25-17, 18-25, 25-23)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Bendandi 4, Cerquetti 17, Sirri 22, Rota 4, Amorico 11, Belloni 7, Kessler, Peschiulli, Montesanti (libero). N.e. Dalmonte, Sasdelli. All.: Preti.
TREVISO: Norbedo 9, Marsili 3, Amouah Miezan 9, Favaro 10, Bortolato 14, Cester 17, Alberini, Pinarello (libero). N.e. Cadamuro, Luisetto, Santi. All.: Zanin.
ARBITRI: Perotti e Monini.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 11, Treviso 6. Battute sbagliate: Conselice 11, Treviso 17. Muri: Conselice 8, Treviso 11. Errori: Conselice 10, Treviso 11.

CONSELICE. Due set perfetti e poi tanta sofferenza per la Foris Index Cm Glomex che vince 3-1 la sfida di semifinale play-off contro Treviso e prende il giusto slancio nella caccia alla finale. Partita dai due volti con i gialloblù impeccabili nei primi due parziali e il ritorno della squadra ospite dal terzo set in poi. Ci ha pensato Sirri (all’ultimo match della stagione perché lunedì sarà sottoposto ad intervento chirurgico) a prendere per mano la Foris Index nel finale del quarto parziale del match. Bene al servizio e in ricezione, la squadra romagnola ha sofferto alla lunga la difesa e i contrattacchi di un Treviso che è uscito alla distanza.
In avvio parte benissimo la squadra gialloblù che con il servizio e l’attacco mette in difficoltà un Treviso timoroso. I gialloblù prendono il largo nella fase centrale del set e vincono 25-17.
Ancora meno equilibrato il secondo parziale con la Foris Index che prende da subito un buon vantaggio e lo mantiene fino al 25-17 bis. Nel terzo set Treviso cresce al servizio e approfitta anche del rilassamento dei conselicesi che vanno sotto 9-12, poi riescono ad avvicinarsi fino al 18-19 ma nel finale crollano e, con un break di 6-0 tra ace ed errori in attacco dei gialloblù, Treviso va sul 2-1.
La Foris Index rischia di andare in difficoltà in avvio di quarto set perché i giovani veneti, sulle ali dell’entusiasmo, partono forte e si portano avanti 8-6 e 12-9. I gialloblù sono bravi a rimettersi in carreggiata e a riportarsi sotto al secondo time out tecnico (16-15). Il finale è punto a punto con le due squadre che mantengono il cambio palla, sbagliando entrambe qualcosa di troppo in battuta. Bendandi si affida a Sirri nel finale e l’opposto romagnolo non tradisce mettendo a terra i due palloni che fruttano alla Foris Index il match ball sul 24-23 ed è proprio lui in battuta a mettere in difficoltà la ricezione avversaria provocando l’errore di Treviso che regala il 25-23 ai padroni di casa e l’1-0 nella serie. Sabato il ritorno in Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.