InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Il prepartita di coach Preti

Intervista all’allenatore Giovanni Preti per l’inizio dei play-off contro Treviso

L’ultima partita della regular season ha portato all’ottava vittoria consecutiva, chiudendo con un meritatissimo secondo posto in classifica e l’ingresso ai play-off. Essendo arrivati ad un punto dai primi, c’è stato qualche rimorso o rammarico per questa postazione, pensando a quel punticino “perso” a Mirandola, o si è comunque orgogliosi di questa postazioni a fine campionato?
In realtà non c’è nessun rammarico per il secondo posto, diciamo che non è il primo perso, ma è il secondo guadagnato. Quando sono subentrato a Stefano, la squadra veniva da un periodo non bellissimo, aveva perso i due scontri diretti e si trovava al quarto posto in classifica e da lì all’arrivare primi era un po’ un’utopia. Da quel momento in poi abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare e non sono stati lasciati punti in giro, anche se qualcuno può dire che il punto a Mirandola ci avrebbe fatto comodo, ma non va dimenticato quanto la partita era difficile e quanto la squadra è forte. È stato un ottimo finale di regular season e abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, e cioè quello di entrare di diritto nei play-off.

La prima partita dei play-off è stata disputata in casa contro Treviso. È stata una partita che ha visto in campo un Conselice all’altezza della sua posizione in classifica e un Treviso che ha dato un po’ di filo da torcere durante il terzo set. Come è stato questo scontro e come ti aspetti il ritorno previsto a Treviso questo sabato.
Treviso è comunque una squadra giovane e temibile. I primi due set per noi sono stati praticamente perfetti e siamo riusciti a metterli in difficoltà nel loro miglior gioco. Il terzo set ha visto un Treviso più agguerrito e probabilmente più fresco fisicamente, noi abbiamo fatto un po’ fatica ad adattarci alla loro nuova disposizione in campo d un po’ siamo calati come a volte succede. Il quarto set è stato un bellissimo sert che ha visto due squadre affrontarsi al massimo delle loro capacità. Un plauso va fatto ai ragazzi ed in particolare al nostro opposto Luca Sirri, che ha giocato una partita strepitosa. 

Abbiamo portato a casa il primo punto, fondamentale per questo turno di play-off che si gioca a due partite su tre. 
Sabato giochiamo a Treviso. Adesso conosciamo un po’ meglio la squadra e conosciamo un po’ meglio la nostra forza e la loro forza, sappiamo dove possiamo fare un po’ meglio, loro faranno lo stesso e sarà un’altra battaglia. Credo che non sia mai facile a questo punto della stagione affrontare queste partite. La lucidità mentale sarà fondamentale, perché purtroppo per quella fisica non ci sarà molto da fare perché i ragazzi vengono da dieci mesi di attività pesante. Speriamo che la nostra maggiore esperienza ci porti a gestire i momenti difficili che ci saranno, nel miglior modo. 
Voglio aggiungere che sabato non sarà della partita Luca Sirri. Questa è un’assenza importante, ma purtroppo non ci possiamo fare nulla. Noi sappiamo che Luca è insostituibile, sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista umano. Quindi non dobbiamo pensare al modo di sostituire Luca, ma dobbiamo cercare un modo di giocare alternativo. I ragazzi faranno tutti qualcosa in più per provare a raggiungere un obiettivo importante per il quale tutti abbiamo lavorato molto in questi mesi e per il quale Luca avrebbe voluto essere in campo per raggiungerlo insieme ai suoi compagni. Quindi noi faremo di tutto per dargli una soddisfazione anche se lui non sarà lì con noi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.