InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

InVolley Liverani Lugo, buona la prima

Universal Pallavolo Carpi - InVolley Liverani Lugo 2-3 (15-25, 25-20, 25-15, 21-25, 12-15)

Tabellino: Cirillo Alberto 16, Cirillo Andrea (L), Ciuffoli 23, Contarini, Della Casa 3, Garavini 10, Ghiselli 9, Zavalloni 2, Zoli 2. N.e.: Marini (L), Minguzzi. Allenatore Cavina, Dirigente Cirillo.
Errori: Universal Pallavolo Carpi 35, InVolley Liverani Lugo 30.

Un match pieno di emozioni la gara 1 giocata a Carpi contro l'Universal Palllavolo, classificatasi seconda nel proprio girone dopo la regular season. Dalla vetta agli abissi, andata e ritorno. E' questa la sintesi di una partita che vede i lughesi partire veramente forte (11-6), senza sbavature e con una ricezione e difesa veramente solide. Nel finale del primo set, l'InVolley fa la voce grossa e con un break di ben 9 punti si porta in vantaggio (25-15). Poi i ragazzi di coach Cavina non riescono ad approfittare dello sbandamento dei carpignani ed inizia tutto un'altro match. Le parti si invertono, il Carpi sistema la ricezione, mentre fra gli ospiti l'illusione di una gara facile porta a qualche errore di troppo e dopo un avvio del secondo set in sostanziale pareggio, l'Universal trova l'allungo decisivo (16-10). L'InVolley torna sotto, ma proprio nel momento migliore arrivano una sequenza impressionante di errore in tutti i fondamentali e i carpigiani ristabiliscono la parità (25-20).
Nel terzo parziale i padroni di casa non commettono l'errore di sottovalutazione degli ospiti e cercano immediatamente l'affondo in un set che non ha storia, con l'InVolley in evidente sofferenza (9-19) e che non ha la capacità di reagire all'avversario (15-25).
Poi comincia nuovamente un'altra partita. Si riparte con Ghiselli per uno stanco Della Casa fra le fila lughesi, mentre la regia resta saldamente nella mani di Zoli. L'InVolley non perde mai la testa del set e quando fra gli avversari comincia a serpeggiare troppo nervosismo, ne approfitta per allungare e portarsi nuovamente in parità (21-25).
Ultimo parziale è teso e denso di emozioni, con i lughesi che provano subito di assestare il colpo del ko (1-4). L'avversario barcolla ma non cade, e dopo un due minuti di delirio che costano due cartellini gialli - uno per parte - ed un rosso ai carpigiani, si va al cambio campo sull'8 a 7 per gli ospiti. In un match che sembra non voler decretare il vincente, si torna in parità (10-10), poi sono ancora una volta i lughesi ad assestare il break decisivo (13-10) che conduce alla vittoria finale (15-12).
Che dire ... trovare la forza di reagire in casa di un avversario difficile per valore tecnico e con una tifoseria che manca certo di farsi sentire, era veramente difficile trovare la giusta forza mentale per ribaltare la svantaggio. Ma l'InVolley è riuscita anche in questo. la prima battaglia è vinta, ma la "guerra" non è ancora finita ... quindi, FINO ALLA FINE. Vamooosss.

LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.