InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Il prepartita di coach Preti

La partita di sabato contro Sassuolo non è stata così facile come si sarebbe potuto intuire dalla classifica. Sassuolo è riuscita a dare filo da torcere alla formazione di Conselice, che è riuscita a tener testa ed a vincere uno scontro così importante. Quali sono le tue valutazioni ed impressioni riferite al match?
Sapevamo che quella di sabato non sarebbe stata una partita facile, però abbiamo subito approcciato bene la partita., mettendo subito in difficoltà la squadra avversaria. Nel secondo set ci ha sorpresi il cambio dei giocatori in campo da parte di Sassuolo e ci siamo un attimo innervositi. Il terzo set, pur non essendo partito bene, siamo riusciti ad incanalarlo nella giusta direzione e pian piano ci siamo lasciati alle spalle la tensione che era nata nel secondo set. Queste non sono partite difficili da un punto di vista tecnico, ma lo sono da un punto di vista mentale e nervoso.
Siamo a fine stagione e quindi sappiamo quanto può contare lo lasciare in giro punti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo. I ragazzi durante la settimana sono sempre molto concentrati e anche il sabato durante le partite. 
Bisogna comunque ricordare che pur essendo favoriti dal pronostico, giochiamo sempre contro squadre che sono molto ben preparate e lo dimostrano ogni volta.

Questo sabato, invece, si disputerà a Vignola, l’ultimo scontro per la Regular Season. Partita importante e fondamentale per l’ingresso di diritto ai playoff. Quali sono gli umori e come sta andando la preparazione in vista di questa partita?
Sabato andremo incontro al nostro destino. Quando mi sono presentato ai ragazzi ho detto loro che avevo un “sogno” ed un obiettivo mio personale, quello di vincere tutte e otto le partite che ci aspettavano. Sono fiducioso grazie alla buona situazione in cui siamo. Già da lunedì gli animi in palestra erano tranquilli e sappiamo benissimo qual è la nostra forza e come possiamo e sappiamo giocare. I ragazzi stanno bene e Brake si sta riprendendo al 100%. A Vignola noi andiamo coscienti della situazione e della nostre possibilità, ovviamente cercheremo di fare la nostra partita e starà a Vignola contrastare il nostro gioco.

Sette vittorie su sette, ed uno scontro alle porte che potrebbe portare all’ennesima vittoria. Quali sono gli stati d’animo del coach Preti durante questa avventura?
Le mie sensazioni sono ottime. Ho avuto la fortuna di esser stato scelto di guidare una squadra fortissima composta da ottimi giocatori. L’esperienza per me è stata positiva e sicuramente sono da lodare i ragazzi che si sono messi a mia completa disposizione. Quello che dovevamo fare penso che l’abbiamo fatto. Spero, soprattutto per i ragazzi che sono in palestra da davvero molti mesi, di raggiungere l’obiettivo prefissato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.