InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

InVolley Liverani Lugo, resta aperto il discorso playoff

InVolley Liverani lugo - Paolo Poggi Volley 3-2 (17-25, 25-20, 25-22, 22-25, 15-8)

Tabellino: Ciuffoli 23, Contarini 6, Della casa, Fabbri 19, Garavini 6, Ghiselli 5, Marini (L), Minguzzi, Zavalloni 10, Zoli 2.
Errori: InVolley Liverani Lugo 37, Paolo Poggi Volley 33.

Bisognerà attendere l'esito dell'incontro di oggi fra Savena Volley Nettunia e Around Team Volley Cesena, in programma oggi alle 18.30, per capire se i lughesi dovranno giocarsi l'accesso ai playoff nell'ultima giornata di campionato nella tana del Burger King Volley Bologna, che si disputerà venerdì 8 maggio alle ore 21.30. Infatti, i felsinei del Savena Volley, che sconteranno nell'ultima giornata di campionato il riposo imposto dal calendario, si giocano oggi l'ultima possibilità di accedere ai playoff a danno dell'InVolley Liverani Lugo. Una loro vittoria, infatti, li porterebbe nuovamente in zona playoff, costringendo i lughesi ad una successiva vittoria con un punteggio almeno equivalente a quello del Savena.
Il risultato dell'anticipo di campionato dei lughesi, giocato a Conselice mercoledì 29 aprile, non è stato quindi sufficiente ai ragazzi di capitan Minguzzi per chiudere il discorso playoff, rendendo interessantissimo il finale di campionato del girone C.
Un avvio di partita opaco per i padroni di casa, che subito sotto 8-2 non riescono mai a reagire consegnando il primo set (17-25) ad una squadra ospite agguerritissima e in cerca di punti salvezza. L'avvio del secondo parziale è giocato punto a punto, quando coach Cavina sostituisce un opalescente Ghiselli con Contarini, per una ricezione-difesa più efficace. I lughesi trovano continuità di gioco e l'allungo decisivo sul finire del set ristabilisce la parità (25-20). Coach Cavina conferma Contarini e si riparte con i bolognesi che tentano ancora l'allungo (13-10), prontamente agganciati sul punteggio di 19 pari. Poi sono i padroni di casa a condurre il gioco, aggiudicandosi il parziale (25-22). Il quarto set è invece l'esatto contrario di quello precedente, con i lughesi i vantaggio 12-9, raggiunti due volte (12-12, poi 18-18) e sorpassati sul finire del set (22-25), con i bolognesi che conquistano un punto per la classifica ed evitano la matematica retrocessione con una giornata di anticipo.
Il quinto ed ultimo parziale è un monologo dei padroni che vanno al cambio campo sul punteggio di 8-2 ed amministrano il vantaggio fino alla vittoria (15-8).
Non sono quindi bastate le belle prestazioni di Ciuffoli, Fabbri e Zavalloni per una vittoria netta, con un'InVolley comunque deficitaria dell'opposto Cirillo Alberto e dell'acciaccato Cirillo Andrea.
Appuntamento quindi alle 18.30 di oggi o a venerdì prossimo per l'epilogo di questo finale thriller di un campionato che ancora non vuole emettere i verdetti definitivi.

LaBiroDiGio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.