InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


2

Under 17 - Arrivata la prima sconfitta

Trasferta ravennate incolore per i nostri ragazzi dell’Under 17 che nello scontro diretto con l’attuale seconda in classifica Robur Costa subiscono la prima sconfitta della stagione per 3 a 1 (23-25, 25-19-, 25-15, 25-21).
La ricezione scarsa, la difesa insufficiente e la regia che non ha gestito al meglio la fase offensiva non sono sufficienti a giustificare la sconfitta, o per meglio dire una brutta sconfitta figlia di un atteggiamento sbagliato apparso evidente fin dal primo minuto di gioco. Riprova ne è il fatto che, affrontando un incontro nel quale un punto avrebbe dato la matematica certezza del primo posto in classifica generale, dopo aver vinto a stento il primo parziale, avremmo dovuto trovare, vista la posta in palio, la determinazione necessaria per essere più incisi e rintuzzare sul nascere ogni velleità dell’avversario.
Per contro siamo scesi in campo privi di motivazione, o per meglio dire non siamo più scesi in campo, quasi da “Chi l’ha visto ?”, subendo totalmente l’avversario che non si è fatto certo pregare, rifilandoci due parziali pesanti (25-19 e 25-15). E quando sembravamo tornati sulla strada giusta iniziando il quarto set in vantaggio per 6 a 1, abbiamo subito un break pesantissimo che ha completamente rovesciato le sorti del parziale di gioco (6 a 12). A nulla è valso rincorrere l’avversario fino al 21 pari, che con una squadra ben motivata ed una ricezione/difesa buone non si è certo lasciato sfuggire l’occasione di battere la prima in classifica, rimettendo in discussione l’assegnazione del titolo provinciale. Si, perchè le attuali modalità di formazione della classifica generale, a fronte di un ulteriore passo falso e l’eventuale vincita di tutte le partite che rimangono alla rivale Porto Ravenna Volley, risultato più che plausibile, potrebbero relegarci al secondo posto in funzione del quoziente set.
Pertanto, consapevoli che prima o poi la sconfitta doveva arrivare, è necessario cancellare immediatamente quella condizione mentale che ieri ci ha impedito di reagire ad un avversario tecnicamente alla nostra portata, ritrovando quella serenità e determinazione che fino ad oggi hanno caratterizzato, seppur con qualche alto e basso, il nostro gioco.
Il banco di prova sarà il prossimo ed ultimo appuntamento del campionato contro l’Argenta Volley (giovedì 21 febbraio 2013 alle ore 19.00 a Lugo presso la Palestra Codazzi) dove sarà necessario vincere e solo vincere per la matematica certezza del primo posto in classifica generale ... a buon intenditor poche parole ... FORZA INVOLLEY

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.