InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B - Ancora una sconfitta

Foris Index Cm Glomex Conselice-Bibione 0-3 (23-25, 18-25, 11-25)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi 3, Egidi 8, Bernard 5, Rota 3, Tiozzo 11, Bertacca 6, Monti (libero), C. Saiani 1, Felloni 1, Fratucelli, Vecchi. N.e. M. Saiani. All.: Valli.
BIBIONE: Puhar 15, Francescato 7, Talpo 10, Favaretto 9, Boraso 2, Zaccariotto 3, Sorato (libero), Stefanetto, Bettin 1. N.e. Brunelli, Boraso, Bettin. All.: Cappellotto. ARBITRI: Ginexsi e Decorti.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 3, Bibione 3. Battute sbagliate: Conselice 10, Bibione 8. Muri: Conselice 3, Bibione 8. Errori: Conselice 19, Bibione 7.

CONSELICE. Battuta d’arresto casalinga pesantissima per una Foris Index Cm Glomex imbarazzante che cede 3-0 senza lottare al Bibione che scavalca così i gialloblù in classifica. I veneti si limitano a svolgere il loro compito contro un Conselice che si fa del male da solo, dimostrando di patire terribilmente le partite che contano e ancora una volta di essere allergico alle fasi finali dei set. Quando la palla scotta l’errore è sempre dietro l’angolo in casa gialloblù: è questa la costante delle ultime quattro giornate in controtendenza rispetto alla prima parte di stagione  quando, pur fra alti e bassi, la squadra di Valli aveva dimostrato carattere e determinazione in tutte le partite.
Preoccupante l’involuzione del gioco della squadra romagnola che, dopo un avvio incoraggiante, si è lasciata travolgere da un finale di primo set negativo e anche un po’ sfortunato e non è più riuscita a reagire, crollando sotto i colpi di un Bibione che ha avuto nel muro e nell’attacco i suoi punti di forza, riuscendo spesso a limitare le bocche da fuoco (dalle polveri molto bagnate) dei padroni di casa.
Formazioni annunciate in avvio ed è la Foris Index a fare la voce grossa con Tiozzo che sale in cattedra e guida i suoi al massimo vantaggio nella fase centrale del primo set (18-14). Tosi in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e sembra tutto semplice per i gialloblù che però, sul più bello, come era accaduto a Motta sette giorni prima, si inceppano. Arrivano gli errori in attacco e le imprecisioni e i veneti ne approfittano rimontando punto su punto fino a raggiungere la parità a quota 19. Il break di 6-1 si completa (21-19) e i padroni di casa non riescono più a ritrovarsi cedendo con il punteggio di 25-23. Conselice raduna tutte le forze e parte discretamente nel secondo set mantenendo il vantaggio fino al 12-11. L’allungo vincente, però, è ancora dei veneti che piazzano il sorpasso sul 14-13 e dominano il finale del set con Puhar e Talpo sugli scudi vincendo 25-18.
La partita finisce qui perché i gialloblù colpevolmente in anticipo volano con la testa sotto la doccia e smettono di combattere. Il terzo set è un monologo di Bibione umiliante per la Foris Index che va sotto 8-2 e non riesce più a rimontare fino al 25-11 che apre ufficialmente la crisi della squadra romagnola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.