InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B

Carpi-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-1 (25-22, 22-25, 25-18, 25-23)
CARPI: Lancellotti 10, Astolfi 6, Bigarelli 23, De Marco 13, Lirutti 9, Rau 4, Trentin (libero 1), Raimondi 1, Di Primo. N.e. Zanon, Mari, Possega. All.: Molinari.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi 3, Tiozzo 10, Bertacca 9, Fratucelli 19, Bernard 7, Rota 8, Monti (libero), C. Saiani 7, Felloni, Vecchi. N.e. M. Saiani. All.: Valli.
ARBITRI: Zaia e Marchi.
NOTE. Battute vincenti: Carpi 6, Conselice 4. Battute sbagliate: Carpi 15, Conselice 10. Muri: Carpi 7, Conselice 11. Errori: Carpi 12, Conselice 21.
CARPI. Sesta sconfitta consecutiva per la Foris Index Cm Glomex che però lancia segnali chiari di ripresa sul campo del Carpi secondo in classifica. Gli emiliani vincono 3-1 una partita tirata, giocata su buoni livelli da entrambe le squadre, che ha visto i padroni di casa prevalere grazie alla maggiore esperienza e classe dei suoi solisti contro una Foris Index che non ha demeritato, pur sbagliando qualcosa di troppo nei momenti decisivi.
Fuori Egidi per infortunio, Valli getta nella mischia la squadra titolare e anche gli emiliani rispondono con il sestetto tipo. Primo set all’insegna dell’equilibrio con le due squadre sempre molto vicine. Carpi riesce a conquistare grazie al servizio un paio di punti di vantaggio nella fase centrale del set (16-14) e ha il merito di sbagliare pochissimo nella fase di cambio palla. I caprigiani mantengono il vantaggio fino al 23-21 e chiudono in crescendo nel finale: 25-22.
Conselice, però, c’è ed è deciso a vendere cara la pelle. Tiozzo non è lucidissimo come nei giorni migliori ma ci pensano Fratucelli e Bertacca a tenere in piedi la squadra nel secondo set. Si gioca ancora punto a punto e i romagnoli hanno il merito di non mollare e non farsi prendere dal nervosismo contro un Carpi che difende tantissimo. La pazienza della Foris Index Cm Glomex viene premiata nel finale quando i gialloblù prendono il largo vincendo 25-22. Grande equilibrio anche in avvio di terzo set con Valli che punta su Claudio Saiani in banda per Tiozzo. Conselice, però, alla lunga commette qualche errore di troppo in attacco e lascia via libera ai padroni di casa che vincono 25-18. Nel quarto set Carpi sembra avviato verso una facile vittoria sul 17-13 ma Conselice non molla, difende e riesce a pareggiare il conto a quota 21. Sul 23 pari un cambio palla e un errore di Tiozzo regalano il successo a Carpi che si impone 25-23 e riparte sulla strada dei play-off, lasciando Conselice in zona retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.