InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Torneo 4x4 Misto Maiano - Seconda Serata

Serata intensa ieri a Maiano dove si è giocata la seconda serata del torneo 4x4; Simoncelli&co blinda il primo posto nel girone con un secco 2-0 a Zircul che non ammette repliche (21-11 21-10) troppo superiori. Zircul ha subito la possibilità di rifarsi contro Wood che però si dimostra un osso più duro del previsto perché il primo set, decisamente combattuto, vede prevalere i secondi per 21-19; questo è un brutto colpo per Zircul che nel secondo crolla definitivamente dopo timidi tentativi di riscossa (21-14); nonostante questi risultati la lotta per il secondo posto nel girone è ancora aperta: se infatti Zircul dovesse battere Dima 2-0 venerdi sera si avrebbero 3 squadre a 3 punti e si andrebbe a vedere il quoziente punti per decidere la seconda.
Nel frattempo sull’altro campo faceva il proprio esordio nel torneo Domenico&co che, prima liquida Valeria facendo sfoggio di una abilità tecnica in fase di muro davvero impressionante (21-15 21-13), e nel secondo turno affronta la squadra guidata da Giovanni Randi che nel primo parziale tiene bene e si va avanti punto a punto, grande equilibrio in campo fino a quando, sul 12-13, Marco Ciuffoli al servizio spinge molto e scava un grosso break (19-12) che di fatto chiude il primo set 21-14. Anche nel secondo set le squadre si annullano e prevale sostanzialmente il pari fino a quando, verso metà set, i nervi dei ferraresi vengono messi a dura prova dal fato che aiuta i lughesi in un paio di circostanze, per recuperare lo svantaggio Domenico&co è costretta a forzare e troppi errori in attacco fanno si che il secondo parziale termini con un punteggio troppo pesante in favore di Giovanni Randi 21-11. Anche in questo girone venerdi sera  tre squadre possono ancora giocarsi il passaggio alle semifinali,  a parte Valeria matematicamente fuori ,si potrebbe anche arrivare ad esaminare il quoziente punti per decidere le prime due. Quindi non perdetevi lo spettacolo.

Guido Manaresi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.