InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Torneo 4x4 Misto Maiano - Prima Serata

In attesa dell’atto conclusivo del torneo 3x3, ieri sera si sono svolte le prime partite del misto 4x4; ben cinque le sfide in programma. In apertura di serata sul campo 1 c’è Bestie vs Valeria, partita senza storia troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre:2-0 per le Bestie. Dopo questa sconfitta Valeria avrebbe la possibilità di rifarsi ma a sbarrarle la strada c’è la squadra di Giovanni Randi che con Albertone Cirillo sugli scudi si aggiudica nettamente il primo parziale 21-12; tutt’altra storia nel secondo set che vede Valeria sempre in vantaggio (addirittura 14-17) e avrebbe anche la possibilità di prolungare la partita al terzo set ma i troppi sprechi nei momenti che contano fanno si venga raggiunta e superata ai vantaggi, 22-20.
Sul campo 2 nel primo turno si era giocata Simoncelli&co vs Dima: avvio punto a punto fino a quando Mirko Frega (Simoncelli&co) mette in mostra una delle sue migliori doti pallavolisti che: il muro, muro che Andrea Fantini (Dima) di diverte a testare per tutto il set con risultati disastrosi e il primo parziale va ai faentini: 21-13. Nel secondo set Dima si dimostra più avveduta e concentrata e va in scena uno dei set più combattuti che si ricordino a Maiano: tutto il set punto a punto, nessuno sembra avere la forza per piegare l’avversario ma nel finale è la grande fisicità di Simoncelli&co che prevale sui ravennati che, nonostante molte (e dubbie) proteste, devono arrendersi alla superiorità dell’avversario 26-24. Sconfitta l’avversaria più pericolosa del proprio girone Simoncelli&co entra in campo per la sfida con Wood con il freno a mano tirato, ne risulta una partita bruttina dove gli errori gratuiti e le incomprensioni la fanno da padrone, ma ad ogni modo Wood soccombe sotto i colpi di Simoncelli che con la seconda vittoria nel girone si assicura il passaggio del turno. Nella ultima partita della serata Dima è costretta a vincere contro Wood per poter continuare a sperare nel passaggio del turno, benché inizialmente i secondi oppongano una certa resistenza da un certo punto in poi Dima è troppo concentrata per fallire l’obiettivo e ben presto la compagine massese deve dire addio ai sogni di gloria, 2-0 per Dima.

Guido Manaresi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.