InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Torneo 4x4 Misto Maiano - Finale

Ieri sera, lunedì 22 luglio 2013, si è svolta la serata conclusiva del torneo di beach misto 4x4 con le semifinali che hanno visto sfidarsi le compagini di Simo vs Gio e Bestie vs Dima. Nella prima semifinale scontata la superiorità di Simo & Co che con un netto 2 a 0 (21/8 – 21/10) accedono facilmente alla finale per la conquista del titolo. Più combattuta l’altra semifinale conclusasi al tie-break a favore di Dima. Partenza scattante di Dima che s’impone con un perentorio 21 a 8. Secondo set tutt’altro che scontato con le Bestie che si assicurano l’accesso al tie-break, chiudendo il parziale anche loro con un punteggio pesante, 21 a 13. Nel tie-break, con entrambe le formazioni un pò contrattate, Dima è sempre in vantaggio e il rush finale delle Bestie non è sufficiente a garantirsi l’accesso alla finale (15/12). Come da pronostico, finale per il 1° e 2° posto fra Simo e Dima. Primo set tiratissimo, giocato punto a punto fino al 16 pari, poi un black-out totale di Dima consegna un break di 5 punti regalando di fatto il set (21/16). Secondo parziale che vede Simo & Co allungare 8 a 1; ma quando i giochi sembrano chiusi Dima parte all’assalto e con un gioco più aggressivo ed una difesa più attenta recupera il gap e passa in vantaggio 17 a 15. Nuovo testa a testa fino al 23 a 21 che decreta ancora una volta Simo & Co vincitori del torneo 4x4 misto. Nella finalina per il 3° e 4° posto le Bestie, come già avvenuto nel girone di qualificazione, prevalgono al tie-break su Gio con i seguenti parziali 21/14, 17/21, 15/12.
La classifica finale, a parere di scrive, rispecchia i valori delle squadre in campo, che hanno affrontato tutte le partite con il giusto agonismo, mai trasceso in proteste. Da notare l’accresciuto valore tecnico delle squadre che avvalora il torneo di patron Ciro che ormai è parte del tour estivo degli amanti del beachvolley.
E per concludere, questa sera (martedì) alle ore 20.30, in occasione delle premiazioni, come da tradizione, l’organizzazione offre la cena conclusiva per salutare giocatori, sponsor.

Giovanni Randi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.