InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B

Bassano-Foris Index Cm Glomex Conselice 0-3 (16-25, 23-25, 20-25)
BASSANO: Comacchio 2, Meneguzzo 9, Bertelle 3, Roman 7, Guarise 6, Bosetti, Rampin, Lollato (libero), Frighetto, Ruaro, Pontarollo 2. N.e. Vallortigara. All.: Poletto.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi 2, Tiozzo 13, Bertacca 6, Egidi 7, Bernard 7, Rota 10, Monti (libero), Vecchi, Fratucelli. N.e. Felloni, Saiani. All.: Valli.
ARBITRI: Decorti e Ginexsi.
NOTE. Battute vincenti: Bassano 2, Conselice 5. Battute sbagliate: Bassano 9, Conselice 7. Muri: Bassano 4, Conselice 8. Errori: Bassano 21, Conselice 23.
BASSANO DEL GRAPPA. Sceglie il giorno più importante la Foris Index Cm Glomex Conselice per conquistare la prima vittoria esterna della stagione e salire a +6 dalla zona retrocessione. I gialloblù si impongono di autorità 3-0 sul campo del Bassano penultimo in classifica, riscattando nel migliore dei modi la netta sconfitta subita due settimane fa nel derby con Ravenna e spazzando via i dubbi della vigilia per la disabitudine al gioco dopo un mese in cui i gialloblù avevano giocato un solo match ufficiale.
Nonostante qualche errore di troppo, che sta caratterizzando tutta questa prima fase di campionato dei gialloblù, la squadra di Valli ha interpretato questa gara chiave della sua stagione nel modo giusto, con grande determinazione, mettendo sotto pressione fin dalle prime battute un Bassano che non riesce a decollare nonostante la presenza in squadra di due elementi di assoluto valore come Meneguzzo e Guarise, entrambi in campo ieri con il freno a mano tirato.
Nel primo set è il “solito” Tiozzo (5 punti in attacco, un ace e un solo errore) a trascinare la Foris Index Cm Glomex al break decisivo subito dopo il primo time out tecnico quando i gialloblù salgono fino al 16-9 chiudendo ancora in spinta con il punteggio di 25-16.
Nel secondo set arriva l’attesa reazione della squadra di casa che sistema qualcosa in attacco e in battuta e resta in scia di una Foris Index che si dimostra pronta ad ogni evenienza. I gialloblù tengono bene in fase di cambio palla e sfruttano nel finale qualche errore degli avversari che le permettono di arrivare sul 24-21, poi è Bernard con un primo tempo, al terzo tentativo, a regalare ai gialloblù il 2-0 (25-23).
Sulle ali dell’entusiasmo la Foris Index Cm Glomex parte forte anche nel terzo set (16-11). Bassano perde Guarise per infortunio ma non si arrende e, quando tutto sembra perso (19-11), si riporta sotto fino al 20-16 ma la Foris Index non molla e tiene bene il cambio palla fino al 25-20 conclusivo.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.