InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B

Foris Index Cm Glomex Conselice-Donati Cmc Ravenna 0-3 (21-25, 22-25, 19-25)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi (foto) 2, Tiozzo 15, Bertacca 15, Egidi 2, Bernard 1, Rota 6, Monti (libero), Felloni, Fratucelli 5, Vecchi. N.e. Saiani. All.: Valli.
DONATI CMC: Bendandi, Cricca 7, Bartoli 19, Belloni 12, Borgogno 7, Porcellini 7, Spampinato (libero), Gherardi 4. N.e. M. Cerquetti, Mughetti, De Santis, A. Cerquetti. All.: Bonitta.
ARBITRI: Toni e Merli.
NOTE. Durata set: 28’, 34’, 28’. Totale 1h 30’. Battute vincenti: Conselice 5, Ravenna 0. Battute sbagliate: Conselice 8, Ravenna 5. Muri: Conselice 3, Ravenna 10. Errori: Conselice 12, Ravenna 11.

LUGO. Sceglie il palcoscenico più prestigioso la Donati Cmc Ravenna per dimenticare la prima sconfitta in campionato. La squadra di Bonitta vince 3-0 il derby contro una spenta Foris Index Cm Glomex Conselice e riprende la corsa verso la zona promozione. Derby vero, con una buona presenza di pubblico al PalaBanca di Romagna affrontato con il giusto piglio solo dalla Donati che non è mai andata in affanno (se si esclude un breve tratto iniziale del match) contro una Foris Index che, per ribaltare il pronostico, avrebbe avuto bisogno di quel fuoco sacro che aveva mostrato in tutti i match giocati fino a ieri. E’ una vittoria che fa bene allo spirito della squadra di Bonitta che però, per viaggiare nei quartieri alti della graduatoria, deve ancora crescere e molto perché il livello della battuta è scadente (zero ace in tre set e Conselice che ha chiuso con il 78% di positività in ricezione), la ricezione funziona a intermittenza e anche in difesa (dove pure si sono viste cose interessanti) si può fare meglio. Discreto l’attacco su palla alta anche se non è stata la giornata migliore di Borgogno, sostituito a metà del secondo set da un buon Gherardi. Dall’altra parte non ha funzionato a dovere la correlazione muro-difesa: tre i muri vincenti di Conselice, tutti nel terzo set, mentre sono caduti a terra troppi palloni giocabili che alla fine hanno contribuito a far calare di intensità il gioco dei padroni di casa. In più se si aggiunge la giornata non positiva della diagonale Tosi-Egidi il quadro è quasi completo.
Valli in extremis recupera Bernard che scende in campo con una caviglia malmessa. Dall’altra parte Bonitta può contare sulla squadra al gran completo. La Donati parte forte (4-1) ma la Foris Index accelera improvvisamente e, con un break di 9-1, si porta avanti 10-5. Tosi insiste nel cambio palla con i primi tempi per Bernard e quattro errori consecutivi rimettono in carreggiata la Donati chbe ringrazia, pareggia il conto a quota 12 e si mostra più reattiva nella seconda parte del set. Porcellini e Belloni a muro spingono avanti la Donati che vince 25-21. Nel secondo set la squadra di casa sembra trovare il ritmo giusto e si porta avanti 16-13 ma la Donati ha il merito di non mollare e pareggia a quota 18. Finale tirato con muro e difesa che fanno la differenza a favore degli ospiti (25-22). Nel terzo set Ravenna parte meglio (8-5), Conselice tiene la scia fino al 14-13, poi la Donati sospinta da Bartoli e da un ottimo Bendandi prende il largo e si impone meritatamente 25-19.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.