InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 19 - Final Four amara, ma senza recriminazioni

InVolley - Scuola di Pallavolo Anderlini 2-3 (26-28, 20-25, 25-22, 25-20, 11-15)
Tabellino: Calarco 22, Cirillo 18, Ciuffoli 14, Garavini 6, Ghiselli, Marchini (L), Ricci Picciloni 2, Zavalloni 11; N.e.: Contarini, Donati, Galassi, Marini (L), Massaccesi; Allenatore Ortolani, Assistente Collini, Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley 41, Scuola di Pallavolo Anderlini 43.
Un vero peccato per quel primo set che ha costretto i lughesi ad una rincorsa incompiuta contro la formazione modenese della Scuola di Pallavolo Anderlini, che regolando nella finale per 3 a 0 Casa Modena, ha poi conquistato il titolo di campione regionale Under 19. Una sconfitta senza recriminazioni, giunta purtroppo per ironia della sorte nella partita più bella disputata nella stagione, dove la grinta e la tenacia dei padroni di casa hanno invertito il corso di un match che li vedeva sotto per 2 set a 0 e che a fine giornata ha visto coronato lo sforzo dell'infaticabile Calarco premiato come miglior schiacciatore.
Il primo set è interminabile, giocato punto a punto e risolto solo ai vantaggi a favore degli ospiti (26-28). Il secondo parziale sembra la fotocopia del primo fino al 15-18, quando i modenesi approfittano dei troppi errori in battuta dell'avversario, allungano fino in fondo per il momentaneo 2 a 0 (20-25). Nel terzo set, complici una percentuale inferiore di errori, la battuta di Garavini e soprattutto di Calarco che fanno vacillare le certezze dell'Anderlini ed un ritrovato Cirillo che non va certo per il sottile con l'avversario, i lughesi prendono la testa del parziale e concludono 25-22. Anche il quarto parziale è targato InVolley, con i lughesi che si distinguono ancora in battuta e nell'attacco. Il finale 25-20 è il preludio al quinto ed ultimo set, con i padroni di casa che accusano un po' di stanchezza. Al cambio campo i modenesi sono già in vantaggio (6-8), riuscendo addirittura ad allungare per l'11-15 definitivo, che consegna agli ospiti il pass per la finale contro Casa Modena, che nella mattina aveva vinto 3 a 0 contro lo Stadium Mirandola.
Peccato, perchè due tre situazioni sfavorevoli hanno condizionato un intero match, sicuramente il più bello ed entusiasmante di tutta questa stupenda stagione che ha visto i lughesi imbattuti fino alla semifinale regionale di questa mattina. Nessuna recriminazione per un gruppo che chiamato alla prova del nove ha speso veramente tutto in termini fisici e mentali, senza risparmiarsi. Ed è da qui che vi vogliamo veder ripartire, perché, al di là del risultato, oggi l'InVolley ha vinto dentro e fuori dal rettangolo di gioco, ripagando i sacrifici degli ultimi mesi dei giocatori, degli allenatori e dei dirigenti. E l'ultimo applauso va ai compagni di gioco delle categorie inferiori, a tutti i parenti ed agli amici delle altre società sportive lughesi che oggi hanno rimpinguato le file del folto pubblico incitando costantemente i nostri ragazzi ... A TUTTI VOI UN SINCERO GRAZIE DAL MONDO INVOLLEY
LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.