InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Kinderiadi 2013

Sabato 11 e Domenica 12 maggio a Cesenatico ha avuto luogo il torneo delle provincie 2013.
Elenco atleti partecipanti alla manifestazione: Giugni Andrea, Margutti Pietro (sostituito da Lucarini Mattia), Rossi Peter, Antonellini Enrico, Turchi Francesco, Monti Umberto, Righini Francesco, Biondini Giulio, Preti Giacomo, Assirelli Andrea Cicognani Matteo, Dragoni Nicolò
Prima della partenza ci viene comunicato che il nostro atleta più forte non può essere con noi per alcuni problemi fisici e viene quindi sostituito. I ragazzi subito sono un po’ rassegnati dalla mancanza del loro punto di riferimento ma dopo aver parlato si convincono che possono lo stesso fare una bella figura al torneo e che ognuno di loro deve dare qualcosa in più per questa squadra …..e così è stato.
Nella prima fase affrontiamo subito Rimini ed è una partita molto intensa. Ci sono diversi errori ma i set la dicono lunga.25/27 26/24 dove si infortuna verso il finale di set il nostro centrale più forte Giugni . Viene sostituito dal lughese Biondini che fa coppia con l’altro centrale di lugo Assirelli. Nel set decisivo partiamo veramente male e si cambia 8.a 3 e subito 9 a 3 , poi pian piano la squadra si compatta e punto su punto riprende i punti fino al 12 pari e con molta determinazione chiude il set 15/12 . Galvanizzati dalla prima partita liquidiamo anche Parma con un bel 2-0. Nel pomeriggio affrontiamo nella seconda fase Forlì-Cesena e anche questo match lo portiamo a casa con un secco 2 a 0. Nella seconda partita c’è lo scontro con Reggio Emilia dove perdiamo il primo set nel finale con alcuni errori banali, ma pian piano ci riprendiamo e nel secondo set giocandoci punto su punto si vince 25 a 23. Nel set decisivo i ragazzi si compattano sempre più perché sentono che possono giocarsi la semifinale e portano a casa il set dopo una serie di belle difese e muri con il punteggio di 17 a 15.
Affrontiamo quindi Modena in semifinale sapendo che sono più forti di noi, subiamo nella prima parte del set ma abbiamo una reazione positiva e riusciamo a portarci anche in vantaggio superandoli di alcuni punti (21-18) ma non ne approfittiamo per chiudere il set e ci raggiungono sul 24 pari poi due errori banali ci condannano. Nel secondo set siamo sempre a rincorrere ma non entriamo mai nel set.
Giochiamo la finale per il 3 e 4 posto sempre contro Reggio che abbiamo incontrato nella seconda fase. La squadra è molto stanca e alcuni giocatori la settimana prossima hanno finali importanti così decidiamo di fare giocare tutti quelli che hanno giocato meno durante il torneo. Perdiamo 2 a zero ma con parziali tirati. La rappresentativa rientra molto soddisfatta sia per il risultato ottenuto che per la bella esperienza vissuta intensamente……..
Paolo Pelloni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.