InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Involley “appannata” torna a casa a bocca asciutta…

E’ una brutta Involley quella scesa in campo a Cesenatico sabato scorso. Troppi gli errori gratuiti contro la prima della classe che pur dimostrando una buona organizzazione muro-difesa non ha poi così impressionato, facendo crescere ancor di più il rammarico al clan Lughese.


Casadei schiera Sasdelli al palleggio, Cavina e Cirillo Andrea schiacciatori, Lini e Pucci al centro, Fabbri opposto e Dirani libero.

Pronti via e gli ospiti si trovano subito sotto 7-0, incapaci di mettere a terra il pallone e con i padroni di casa caricati da un numeroso e rumoroso tifo sugli spalti. Passato lo shock iniziale, il Lugo comincia a dire la sua ma l’impressione è che la pausa Natalizia abbia inciso e non poco, gli errori fioccano a grappoli, i padroni di casa ringraziano e vanno a chiudere 25-15 un primo set inguardabile.

Più equilibrato il secondo parziale, l’Involley resetta quello che è stato il primo set e rimane in scia agli avversari. Sembrerebbe un’altra partita ma i guai sono dietro l’angolo, basta un passaggio a vuoto di qualche minuto e il gioco passa a favore degli avversari che chiudono ancora per 25-21. In casa Involley regna lo scoramento, i problemi nella costruzione del gioco e nella conclusione sono evidenti ma rimane ancora una piccola possibilità ed è obbligo provarci. Il terzo set vede i Lughesi un po’ più sciolti, la Siropack allenta la presa e commette qualche errore di troppo che alla fine gli costerà il parziale per 25-22. Il vento sembra cambiare, se ne accorgono i tifosi che aumentano i decibel , se ne accorgono i giocatori di Cesenatico meno sicuri rispetto ai primi due set, ci spera l’Involley che accarezza l’idea di un mezzo miracolo. Le due squadre viaggiano su binari paralleli, gli allenatori ricorrono a qualche ritocco in corsa nel sestetto e così si arriva a 19-19. Ma gli attaccanti Lughesi sembrano solo gli ologrammi dei giocatori che hanno chiuso il 2011, sbagliano 3 palloni consecutivi e lasciano strada ad un Cesenatico che fa un sospiro di sollievo e mantiene il primato in classifica.

Forte delusione in casa Involley, consapevoli dell’opaca prestazione che nonostante tutto ha fatto preoccupare una Siropack forte ma abbordabile. Non rimane che guardare avanti, ritrovare il giusto piglio e lavorare sodo per ricominciare a macinare punti.

Appuntamento quindi al Palabanca sabato 14 contro Ellepi Bologna, squadra ostica per tutti fino ad ora ma che deve essere da stimolo per ritrovarsi più uniti e più concreti…

TABELLINI:

INVOLLEY: Cavina 12, Fabbri 13, Cirillo Andrea 16, Lini 7, Pucci 1, Sasdelli 3, Montanari 1, Dirani (L), Cirillo Alberto, Ricci Picciloni. Ne: Corelli. Allenatore Casadei, Cavina. Dir.Acc. Cirillo Francesco

Errori 36
Battute Sbagliate 9
Battute Punto 1
Muri Punto 6


SIROPACK CESENATICO:

Errori 16
Battute Sbagliate 13
Battute Punto 0
Muri Punto 12