InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

InVolley: 3 punti nella nebbia…

Trasferta proficua per l’Involley Liverani Lugo che si impone con autorità per 3 a 0 a San Pietro in Vincoli contro una sempre più inguaiata Atlas Santo Stefano.
Coach Casadei non cambia di una virgola e parte con Sasdelli al palleggio, Cavina e Cirillo Andrea schiacciatori, Lini e Pucci al centro, Fabbri opposto e Dirani libero.
Unica novità l’esperimento di inserire Dirani al posto di Fabbri nel giro dietro e sfruttare al meglio le doti difensive del centrale Lini.
I lughesi partono subito mostrando i muscoli, aggressivi in attacco e concreti in ricezione e difesa, conducono fino a metà set poi si “distraggono” e vengono rintuzzati dai padroni di casa. Ma la cosa non sembra preoccupare affatto i ragazzi di Casadei che riprendono in mano le operazioni e vanno a chiudere con un netto 25-19.
Nel 2° set mister Ballardini mischia un po’ le carte ed inizia una girandola di cambi. Ma il copione non cambia, sostanziale equilibrio ad inizio parziale, poi l’Involley inserisce un’altra marcia e veleggia in totale tranquillità verso un meritato 25-20.
C’è ben poco da fare per gli avversari, la palla in casa Involley fatica a cadere e gli attaccanti sono più concreti che mai. Così, nel terzo parziale c’è spazio anche per il giovane Cirillo che subentra per un acciaccato Cavina. I Lughesi tengono le distanze, mantengono un livello di gioco costante e chiudono set e incontro 25-22.
Buona prova per la compagine Lughese che si proietta a -5 dalla zona playoff e a +10 dal terz’ultimo posto. Ora è necessario dimenticare quello che è stato e buttare lo sguardo avanti, affrontare il girone di ritorno con la consapevolezza dei propri mezzi pensando partita dopo partita e diventare una squadra “scomoda” per tutti.
Sabato prossimo impegno non facile per l’Involley che farà visita all’Arko San Marino. Appuntamento importante per riscattare lo 0-3 della 1° giornata, con un Involley nel bel mezzo di lavori in corso e lontana parente di quella vista nelle ultime giornate…

TABELLINI:
Involley:
Cavina 16, Cirillo Andrea 17, Lini 8, Fabbri 7, Pucci 3, Sasdelli 5, Cirillo Alberto 3, Dirani (L). Ne: Montanari, Ricci Picciloni, Ciuffoli, Corelli. Allenatore: Casadei, Cavina. Dir.Acc. Cirillo Francesco.

Muri Punto: 7
Battute Punto 1
Battute Sbagliate 8
Errori 8

Atlas Santo Stefano:
Muri Punto: 6
Battute Punto: 2
Battute Sbagliate: 4
Errori: 11