InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Espugnato il Palabanca

Un' InVolley “gagliarda” mette Ko  con un secco 3-1 la Ellepi Volley Bologna.
Ci si poteva aspettare il peggio, gli ingredienti c’erano tutti: la partita sbiadita di sette giorni prima, un’avversario di tutto rispetto, una settimana di allenamenti non indimenticabile e un’amichevole infrasettimanale proprio da dimenticare.

Ma quest’Involley è imprevedibile e specialmente con avversari di alta classifica tira fuori qualcosa in più, mette alle corde un Ellepi ben attrezzata e conquista la prima vera vittoria casalinga dopo quella di Conselice.
Mister Casadei rimane fedele al solito sestetto e schiera Sasdelli in regia, Cavina e Cirillo Andrea schiacciatori, Lini e Pucci al centro, Fabbri opposto, Dirani libero.
Sin dai primi scambi si intuisce che non sarà affatto facile, l’Elleppi dimostra buone capacità in attacco e un’ottimo muro che viene purtroppo “testato” più volte dagli attaccanti di casa. Si procede punto a punto, i tentativi di fuga vengono continuamente rintuzzati dall’avversario ma i nervi sono ben saldi, bastano un paio di difese rigiocate con successo per piazzare l’allungo decisivo e chiudere il primo set 25-22. L’entusiasmo però dura poco, il tempo di un cambio campo, un sorso d’acqua e qualche dritta dalla panchina e la rabbia Bolognese si scatena sui padroni di casa che partono sotto 0-5. L’Involley prova a risollevarsi ma ogni tentativo e vano, Casadei ricorre a qualche cambio che non porta beneficio, gli ospiti prendono il largo e il set scorre fino ad un 25-18 Ellepi.
Ma i Lughesi non si perdono d’animo, entrano in campo come se niente fosse, prendono le misure agli attaccanti avversari, costruiscono un buon vantaggio e chiudono 25-17 senza alcuna titubanza il terzo parziale. Il quarto set diventa fondamentale, troppe volte (specialmente tra le mura amiche) l’Involley in vantaggio si era fatta riprendere per poi soccombere al tie-break.
La concentrazione è altissima e la voglia di riscatto altrettanto. Il set inizia e prosegue in sostanziale equilibrio fino al 14-14, poi Bologna non riesce più a pungere grazie ad un’Involley attenta in difesa e avara di errori gratuiti. I padroni di casa si portano avanti 18-14, non mollano più la presa e chiudono set e incontro tra l’entusiasmo degli spettatori presenti per 25-22.
Tanta la soddisfazione per una vittoria convincente dal punto di vista del gioco espresso e dalla gestione del punteggio. Una vittoria che deve dare slancio in vista dell’ultima giornata prima del giro di boa contro l’Atlas Santo Stefano e una rampa di lancio per “vendicare” i punti persi nel girone d’andata…

TABELLINI

InVolley:
Cavina 16, Cirillo Andrea 15, Lini 7, Fabbri 9, Pucci 6, Sasdelli 2, Ricci Picciloni, Dirani (L). Ne: Cirillo Alberto, Randi, Montanari, Ciuffoli. Allenatore Casadei, Cavina. Dir.Acc. Cirillo Francesco
Muri Punto 10
Battute Punto 2
Battute Sbagliate 9
Errori: 21

Ellepi Volley Bologna:
Muri Punto 10
Battute Punto 3
Battute Sbagliate 12
Errori 26