InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D - Arriva il primo punto per la classifica

Around Team Volley Cesena vs Involley Liverani Lugo 3-2 (25-13, 25-22, 18-25, 20-25, 15-8)

Involley Liverani Lugo: Cirillo Alberto 10, Cirillo Andrea, Ciuffoli 15, Della Casa 1, Garavini 5, Ghiselli 12, Marini (L), Minguzzi (K), Zavalloni 3, Zoli; N.e. Contarini
Allenatore Cavina, Dirigente Accomagnatore Cirillo
Errori: Around Team Volley Cesena 47, Involley Liverani Lugo 44

Partita dai due volti, con i lughesi bloccati dall’emozione nel primo set, ma che sotto 2 a 0  trovano nel prosieguo del match la forza di reagire costringendo i cesenati al tiebreak, dove purtroppo tornano i tentennamenti che sono causa degli errori che consegnano la vittoria ai padroni di casa.
L’Involley parte nel primo set con la regia del giovane Zoli, Ghiselli, Garavini e Zavalloni al centro e la coppia Ciuffoli Cirillo Alberto sulla diagonale. Parziale pesante in avvio, con i padroni di casa che conquistano un importante vantaggio (7-0) per i troppi errori degli ospiti. Sul 12-4 coach Cavina inserisce Cirillo Andrea per Ciuffoli, ma i lughesi non decollano e anche dopo il secondo timeout degli ospiti il Team Volley non arresta la propria marcia (14-5). Ghiselli viene sostituito da Della Casa, rientra Ciuffoli, ma due ricezioni sbagliate dell’Involley spianano la strada ai padroni di casa che sul 20 a 8, con un muro chiudono il primo parziale 25-13.

Nel secondo set, il cambio di regia con Minguzzi per Zoli e il minor numero di errori impedisce ai cesenati di allungare, anzi costretti al primo timeout sul 10 pari. Si continua in parità (15-15), il Team Volley inserisce Andreaucci per Saragoni, e bisogna attendere il 23-21 per rompere l'equilibrio in campo, con i cesenati che sull'errore in battuta di Ghiselli conquistano anche il secondo parziale (25-22).
I lughesi ripartono nel terzo set con lo stesso sestetto, ma questa volta con la voglia di provarci fino in fondo. Arriva subito un vantaggio di 4 punti che scalda gli animi cesenati per i quali arriva un’ammonizione e con l'Involley che allunga ancora (12- 6). Il nuovo inserimento dell’esperto Saragoni per Andreucci fra le file del Team Volley non sortisce effetto, così come il secondo timeout. I lughesi in vantaggio 17 a 11 si fanno recuperare due punti 18-14, ma alla ripresa del gioco dopo il timeout richiesto da coach Cavina, l’Involley continua a macinare gioco e vince il set 25-18.
Nel quarto parziale, con il sestetto confermato, l’Involley continua l'arrembaggio assicurandosi un vantaggio importante (7-2) che neanche la girandola di sostituzioni nelle file cesenati riesce ad arginare. Sul finire del set, Cavina inserisci Della Casa per Ghiselli, che subisce due muri consecutivi, ma poi trova la giocata vincente che porta al momentaneo 2 a 2, con il primo punto per la classifica della nuova stagione sportiva (20-25).
Nel quinto e ultimo set, per i lughesi tornano le ombre e gli errori gratuiti del primo parziale che,  sommati alle difficoltà in fase di copertura, consentono al Team Volley di allungare e andare al cambio campo in vantaggio 8 a 5. I timeout e il doppio cambio effettuato da coach Cavina non hanno effetto e i padroni di casa rimangono sulla cresta dell’onda e si assicurano la vittoria finale (15-8).
In definitiva, bicchiere mezzo pieno per una giovane Involley che alla prima uscita stagionale trova la forza di raddrizzare una partita che stava presagendo un esito pesante, conquistando anche un punto in classifica. In futuro sarà però necessario dimostrare di possedere anche quella grinta sportiva che nei momenti di maggiore difficoltà o in quelli decisi del match fanno la differenza e che oggi avrebbero potuto consegnare un bottino più corposo. E per concludere, un bell’esordio anche per coach Cavina, a cui va il merito di aver avuto la freddezza e la determinazione di lasciare in campo un sestetto in difficoltà per testarne il carattere … e probabilmente ha anche trovato la risposta che cercava … e allora “Buona la prima” … Grazie ragazzi.


LaBiroDiGio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.