InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

L'Under 17 seconda al Memorial Casadio

Il commento di coach Collini

Anche quest’anno la squadra U 17 dell’Involley Lugo ha preso parte al Memorial Casadio organizzato dalla Fipav Forlì a San Martino in Strada (FC), quadrangolare dedicato a squadre giovanili romagnole.
Il torneo, disputato con girone all’italiana in partite di due set fissi, ha visto la nostra squadra prevalere per 2-0 sulle formazioni di Forlì e Faenza, mentre la finale contro con la formazione cesenate, terminata in punteggio di parità, è stata risolto con un tiebreak di spareggio che ha premiato la formazione di Cesena con il punteggio finale di 15-11, al termine di un set combattuto e ben giocato da entrambe le squadre.
Il set decisivo, arrivato con sorti alterne sull’11-11, si è risolto grazie alla determinazione di una formazione cesenate ben schierata in campo e forte di un palleggiatore di ottima caratura e notevole maturità, poi premiato come miglior giocatore del torneo con unanime giudizio di tutti gli allenatori, che ha saputo sfruttare nei momenti decisivi del set il suo opposto mancino, che a sua volta ha risposto con sicurezza, mettendo a segno punti pesanti ogni volta che è stato chiamato in causa.
La formula del girone all'italiana, introdotta quest’anno, si è dimostrata un successo per lo spettacolo permettendo agli allenatori di ruotare tutti i giocatori a disposizione, ottenendo forse il risultato più significativo a cui un torneo di inizio stagione può ambire: la verifica e la messa a punto degli equilibri di squadra.
La formazione lughese, al suo esordio assoluto sul campo dopo una preparazione fisica intensa e il lavoro analitico fin qui condotto in palestra, nel complesso ha mostrato determinazione e compattezza nonostante le continue rotazioni dei giocatori, alcuni dei quali messi anche alla prova in ruoli “nuovi”.
I ragazzi hanno saputo esprimere ampi sprazzi di bel gioco, mostrando alcune incertezze in fase di rigiocata e contrattacco e nella fase di battuta, che hanno generato momenti di disordine potenzialmente compromettenti. Ma richiamati all’ordine nei momenti di difficoltà, i ragazzi hanno saputo reagire positivamente, dimostrando determinazione e maturità, riprendendo in mano il gioco e ritrovando il piacere e la sicurezza del gesto tecnico.
Nel complesso dunque, il torneo ha messo in luce le potenzialità di un gruppo affiatato, che ha di fronte a sé una prospettiva di grande miglioramento sia di gruppo sia individuale se saprà continuare a lavorare con la determinazione e la serietà dimostrata finora.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.