InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B

Bibione-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-2 (18-25, 25-19, 18-25, 25-21, 15-7) 

BIBIONE: Puhar 21, Stefanetto 9, Francescato 18, Talpo 11, Favaretto 10, Zaccariotto 9, Sorato (libero), Chiodin, Bettin, Gasparini, Boraso. All.: Cappellotto.
FORIS INDEX: Tosi 4, Tiozzo 18, Egidi 7, Bertacca 14, Bernard 8, Rota 12, Monti (libero), C. Saiani, Felloni, Fratucelli, Vecchi. n.e. M. Saiani. All.: Valli.
ARBITRI: Serafin, Curto.
NOTE. Battute vincenti: Bibione 7, Conselice 6. Battute sbagliate: Bibione 18, Conselice 9. Muri: Bibione 15, Conselice 10. Errori: Bibione 16, Conselice 15.

BIBIONE. Non si sblocca la Foris Index Cm Glomex Conselice che subisce a Bibione la seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di 3-2 e anche stavolta esce dal campo con qualche rimpianto. La continuità di rendimento è la grande assente in casa di una Foris Index capace di giocare su alti livelli per un set ma poi non in grado di ripetersi nel parziale successivo. Troppi i passaggi a vuoto della squadra di Valli per poter tornare a casa con il bottino pieno da Bibione dove i padroni di casa recuperano per l’occasione lo schiacciatore Francescato (assente all’esordio a Santa Croce) che permette loro di fare un buon salto di qualità. Conselice scende in campo con la formazione tipo e riesce a tamponare in avvio l’esuberanza dei padroni di casa, al debutto interno. I gialloblù tengono bene il cambio palla, vanno al secondo time out tecnico avanti 16-15 e nel finale si scatenano sfruttando qualche errore di troppo degli avversari ma anche una solidità in battuta e a muro che fa ben sperare. Come con Motta, però, la festa dura poco per la squadra romagnola che incappa in un secondo set da dimenticare. L’efficacia in ricezione e in attacco scema repentinamente e la squadra di Valli va alla deriva. Bibione conquista un vantaggio considerevole nella prima parte del set (16-8) e nel finale gestisce al meglio la superiorità vincendo 25-19.
La Foris Index Cm un po’ lunatica di questo avvio di campionato non può che tornare in campo pimpante e Tiozzo e Bertacca spingono in alto la squadra gialloblù che parte bene (10-5) rischia di farsi riprendere (16-14) e poi, come nel primo set, dilaga nel finale vincendo 25-18. Strada spianata verso la vittoria? Niente affatto perché stavolta è Bibione a partire come un rullo compressore. Puhar suona la carica e i compagni lo seguono: 8-4, 20-12 poi i veneti quasi si addormentano e Conselice, quando tutto sembra perso, prova addirittura a tornare in partita ma si deve fermare a quota 21.
Si va al tie break, nel quale Conselice resta in campo fino al cambio di campo. Nonostante qualche ingenuità ed errore di troppo i gialloblù restano aggrappati al match anche se sono sotto 8-5. Da lì in poi non c’è più partita. Bibione non commette più errori, la Foris Index soffre in ricezione e non riesce più ad essere efficace in attacco e il risultato è un 15-7 che rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria per i gialloblù.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.