InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie B

Monselice-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-1 (25-21, 25-21, 14-25, 26-24)
MONSELICE: Ferrioli, Drago 14, Canazza 11, Cibin 12, Suman 8, Frizzarin 14, Migliorini (libero 1), Bertazzo (libero 2), Bordini, Perciante, De Grandis, Azzolini. All.: Ferrato.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Tosi 3, Fratucelli 9, Tiozzo 21, Bertacca 1, Bernard 12, Rota 11, Monti (libero), C. Saiani 5, Vecchi, Bacchini. N.e. M. Saiani, Felloni. All.: Valli.
ARBITRO: Boscolo e Gardina.
NOTE. Battute vincenti: Monselice 4, Conselice 2. Battute sbagliate: Monselice 7, Conselice 12. Muri: Monselice 17, Conselice 12. Errori: Monselice 22, Conselice 19.
MONSELICE. Si complica la strada che porta alla salvezza per la Foris Index Cm Glomex Conselice che esce sconfitta 3-1 dal campo del Monselice e dovrà giocarsi tutto sabato in casa contro Appignano, visto il contemporaneo successo di Pisa contro Bassano che ha riportato i toscani a pari punti rispetto alla Foris Index Cm Glomex. I gialloblù, per non retrocedere, dovranno fare gli stessi punti di Pisa (in caso di arrivo in parità sarebbero sempre avanti per migliore quoziente set) che sabato gioca sul campo del Carpi, già certo del terzo posto finale e in piena preparazione play-off. A Monselice la squadra di Valli ha giocato una discreta partita e probabilmente avrebbe anche meritato il tie break che sembrava cosa fatta quando, sul 24-23 del quarto set per i gialloblù, Canazza ha messo fuori dal centro la palla del possibile 25-23 ma una decisione contestatissime degli arbitri ha rimesso in gioco la squadra di casa, brava poi a ribaltare il punteggio e a portare a casa i tre punti che significano salvezza. Tanta rabbia per i gialloblù che andrà incanalata sui giusti binari in vista di un’ultima giornata vietata ai deboli di cuore che comunque regala alla squadra romagnola il secondo match ball salvezza.
A Monselice Valli si affida ai titolarti delle ultime partite ed è la tensione a dominare la prima fase di gara con le due squadre che, con qualche errore di troppo, procedono a braccetto fino al secondo time out tecnico. Nel finale di set, però, la ricezione traballante costa cara alla formazione romagnola che perde contatto (22-19) e non rientra più in gioco (25-21). Nel secondo set Monselice sembra poter prendere il comando delle operazioni (8-4) ma Conselice prova la rimonta arrivando fino al 16-15, poi un paio di muri riportano avanti Monselice che si impone ancora 25-21. Non c’è partita nel terzo parziale: i romagnoli (con Saiani in campo per uno spento Bertacca) partono forte (8-3) e Monselice molla ben presto la presa. Ferrato getta nella mischia le riserve e per i gialloblù arriva un facile successo (25-14). Nel quarto parziale è un’altra partita, equilibratissima con un finale concitato: Conselice riesce a piazzare il break sul 24-22 ma prima un cambio palla e poi l’attacco contenstatissimo dal centro rimettono in carreggiata i veneti che, grazie a due muri consecutivi, si impongono 26-24 e festeggiano la salvezza con un turno di anticipo.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.