InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Ultima vittoria incolore

Nell'ultima trasferta della stagione la nostra Under 17 vittoria per 3 a 1 ai danni della Yoga Volley Forlì in una partita incolore e insapore. I parziali 21-25, 25-15, 23-25- e 21-25 che lascerebbero pensare ad un match combuttato sono invece stati determinati da una serie incredibile di errori dall'una e dall'altra parte.
Tabellino: Ghiselli 8, Bannò 6, Proni 2, Cirillo 32, Biondini 3, Ricci Picciloni 1, Randi (L); Involley Lugo: ace 11, muri 5, errori 47; Yoga Volley Forlì: ace 3, muri 1, errori 38.

I numeri parlano da soli: con un parziale stratosferico di Cirillo con ben 32 punti avremmo dovuto avere vita facile ed invece con 47 errori all'attivo riusciamo a concedere agli avversari più del 50% dei punti da loro realizzati nei quattro set (90). In battuta commettiamo solo 5 errori, ma i restanti servizi non sono efficaci come dovrebbero e solo una serie positiva di Cirillo nel quarto set risolleva le percentuali di questo fondamentale. La difesa/ricezione viaggia a corrente alternata e va scemando con il passare del tempo. L'attacco è spesso inefficace, avrebbe suggerito una miglior gestione della palla anzichè la conclusione azzardata con conseguente errore. Del resto non ci si poteva attendere di più in conseguenza di una regia che continua ad essere problematica e da solo è costata un terzo degli errori di squadra (14).
Partenza sprint nel primo set 3 a 11, poi  massimo vantaggio 9 a 21. Sembrava una passeggiata ed invece sul parquet forlivese è calato d'incanto il sipario, subendo un break di 11 punti (20-21). Fortunatamente un errore in battuta interrompe l'incubo e conquistiamo il set 21 a 25. Secondo parziale inesistente per la nostra compagine; un festival di errori che ci costringe ad un inseguimento che ci vede mollare di schianto a metà del set.
Il terzo set, giocato punto a punto e concluso per 23 a 25, è caratterizzato da alcune belle giocate e qualche scambio prolungato, anche con bei recuperi, ma spesso intercalati da numerosi errori banali. Nel quarto set i padroni di casa, in vantaggio per 20 a 12, sono vittima del vuoto totale che noi avevamo esibito nel primo set; un break di 12 punti consecutivi li costringe ad inseguire ed a soccombere per 21 a 25, consegnandoci l'ultima vittoria del stagione, pur consapevoli che la sconfitta della settimana precedente con il BVolley 96 ci aveva già precluso il proseguimento della fase regionale.
Un finale di stagione non entusiasmante, che comunque non ci deve far dimenticare il titolo di campioni provinciali appena conquistato. Quindi, un saluto a tutti voi ragazzi, a chi rimane ed a chi per età il prossimo anno passerà alla categoria superiore ... ora si torna in palestra perchè c'è ancora molto da lavorare per crescere fisicamente e mentalmente ... e sempre FORZA INVOLLEY. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.