InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 17 - Occasione perduta

Con la sconfitta casalinga di ieri per 1 a 3 ad opera del BVolley 96 (30-28, 23-25, 14-25, 14-25) sfuma la possibilità di accedere all'ulteriore fase regionale del campionato Under 17.
Tabellino: Bannò 4, Casanova 0, Cirillo 15, Ghiselli 20, Massaccesi 1, Proni 7, Randi (L), Ricci Picciloni 0, Zavalloni 11, Unich n.e.

Primo set giocato punto a punto ma sempre avanti fino al 19 a 17, poi un break di 5 punti vede allungare gli ospiti costringendo coach Versari alla sostituzione di un impalpabile Casanova con Proni ed al cambio di regia inserendo Massaccessi al posto di un offuscato Ricci Picciloni. Sotto per 21 a 24 riusciamo a riagganciare gli avversari per concludere vittoriosamente un esaltante finale di set per 30 a 28. Inizio del secondo set caratterizzato da numerose battute errate dall'una e dall'altra parte, con il BVolley che parte lanciato (5 a 2). La regia di Massaccessi che sembra gestire con più sicurezza gli attaccanti e l'oculata gestione degli attacchi di Proni, che senza mai forzare conquista comunque preziosi punti, sono il giusto mix per agganciare gli avversari ed allungare fino al massimo vantaggio nel parziale per 17 a 13. Ma proprio quando la strada sembrava in discesa, come già avvenuto nel primo set, subiamo l'ennesimo break stagionale di 5 punti con il BVolley che si mostra squadra compatta e mai doma e che non si lascia certo sfuggire l'occasione di pareggiare il conto dei set chiudendo 25 a 23. Chi si aspettava la reazione dei nostri beniamini è rimasto deluso. Il terzo e quarto set entrambi persi a 14 sono la dimostrazione di un gruppo che quando in difficoltà non riesce a trovare gli stimoli giusti per reagire. Spiace sia successo proprio nella partita più importante della stagione, a fronte di una squadra di pari valore tecnico, ma che a differenza della nostra compagine ha dimostrato che il valore del gruppo, dove i sei giocatori in campo e la panchina sono un tutt'uno, è elemento fondante di qualsiasi squadra ambiziosa di risultati, in grado di stimolare tutti i componenti l'equipe trovando le motivazioni per superare i momenti difficili. Noi, invece, nel terzo e quarto set abbiamo guardato impassibili gli avversari imporre il loro gioco, senza incitamento reciproco fra i compagni in campo ed il sostegno della panchina (come peraltro era già successo in passato). A nulla sono quindi valsi la miglior ricezione/difesa vista fino ad oggi, gli attacchi di Ghiselli e Cirillo che assieme hanno totalizzato il 40% dei punti fatti ed il muro di Zavalloni che però non è stato utilizzato nei migliori dei modi; ne è riprova il fatto che dei sette punti realizzati solo uno è stato realizzato su attacco a significare che non è stato servito come le situazioni di gioco avrebbero richiesto e che gli ultimi allenamenti specifici proprio per sopperire a questa carenza sono stati purtroppo affrontati con troppa superficialità.
Appuntamento a martedì prossimo in terra forlivese, per la seconda e ultima partita del girone, nella speranza di concludere al meglio questa stagione, che comunque ci ha consegnato il titolo di campioni provinciali di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.