InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Coppa Italia serie B

Foris Index Cm Conselice-Donati Ravenna 0-3 (22-25, 20-25, 17-25)

Primo squillo stagionale per la rinnovata Donati Ravenna che si impone 3-0 all’esordio di coppa Italia sul campo della Foris Index Cm Conselice., Un derby bello e vibrante per i primi due set, nei quali i padroni di casa tengono il ritmo di una Donati ancora in pieno rodaggio, poi la squadra di Bonitta scatena tutte le sue bocche da fuoco e mostra i muscoli, conquistando un successo prestigioso e tutt’altro che scontato.
C’è aria di campionato in avvio con la tensione giusta e le due squadre che dimostrano subito di non voler lasciare nulla di intentato. Ravenna deve fare a meno di uno dei tanti ex di turno, Belloni, acciaccato, e schiera Corti al centro. Formazione titolare per i gialloblù con gli esordi di Tosi in regia e Rota al centro. Dopo un avvio equilibrato la Donati piazza il primo break (10-7) e mantiene il vantaggio fin quando Tiozzo (altro esordiente tra i padroni di casa) entra a sostituire l’infortunato Saiani (lieve distorsione) e piazza due ace che firmano il 19 pari. Nel finale, però, Ravenna ha qualcosa in più a muro e in difesa e vince 25-22. Nel secondo set la Foris Index mette il naso avanti fino al 10-9, poi va in battuta Bartoli e, tra ace ed errori avversari, porta i suoi sul 15-10. Conselice trova la forza per riportarsi sotto (16-15) ma spreca qualcosa di troppo e si arrende ai più solidi ravennati (25-20). Terzo set già segnato dall’avvio. La Donati appare più fresca e determinata e parte subito bene (8-4 e 16-8) e si impone senza altri sussulti 25-17.

FORIS INDEX CM: Tosi 4, C. Saiani 2, Felloni 1, Tiozzo 10, Bertacca 8, Egidi 11, Rota 5, Monti (libero), Bernard 2, Tiozzo 10, Fratucelli, Vecchi 2. N.e. M. Saiani. All.: Valli.
DONATI: Bendandi 3, Cricca 7, Bartoli 15, Conti 3, Borgogno 14, Porcellini 13, Mughetti, Gherardi, Cerquetti, Spampòinato (libero). N.e. M. Cerquetti, De Santis. All.: Bonitta.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 8, Ravenna 9. Battute sbagliate: Conselice 7, Ravenna 14. Muri: Conselice 7, Ravenna 6. Errori: Conselice 14, Ravenna 3.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.