InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D

Ferrara sempre più indigesta alla nostra formazione che replica il risultato di 3 settimane fa subendo un 3 - 1 dal Niagara con una prestazione quasi fotocopia di quella con il New Volley (formazione di ben altro livello) che di fatto affievolisce il sogno play-off............

Si conferma arido di punti il suolo ferrarese per la compagine lughese. Ancora una volta un’Involley incerottata e per certi versi “sfortunata” torna a casa a secco, con qualche rammarico e con la consapevolezza di aver perso l’ultimo treno play-off. Coach Casadei inizia con Sasdelli in regia, Cavina e Cirillo Andrea in banda, Fabbri opposto, Pucci e Zavalloni centrali, Dirani (L). A disposizione i soli Ciuffoli e Lini. La partenza fa presagire a una partita ad alta intensità, l’opposto e i centrali di casa picchiano forte ma l’Involley risponde colpo su colpo e tiene il passo. Il parziale prosegue in sostanziale parità e nessuna delle due squadre sembra riuscire ad avere la meglio. Ma a tutto c’è una soluzione e l’arbitro si rende protagonista con un paio di decisioni discutibili in sfavore Niagara, Lugo ne approfitta e chiude in volata 25-23. Nel secondo set Ferrara parte aggressiva e allunga su un’Involley balbettante che soccombe 25-20. I Lughesi accusano il colpo e non riescono a reagire, i padroni di casa se ne accorgono e prendono forza, continuano ad imprimere il loro ritmo e chiudono la terza frazione senza troppi tentennamenti 25-19.
Da quel che pare la partita sembrerebbe finita. Pochi gli spunti dei Lughesi per intravedere una reazione. E invece il quarto set vede un’Involley diversa, con un nuovo piglio e voglia di non arrendersi allo strapotere di un Niagara in fiducia. Gli ospiti prendono un vantaggio e sentono riaccendersi le speranze di un tie-break fino a poco prima impensabile. Ma spesso le speranze non si trasformano in realtà. Un paio di errori arbitrali clamorosi, seguiti da un nervosismo eccessivo e qualche sanzione disciplinare e la frittata e fatta. Lugo soccombe, lascia tutta la posta in palio ai padroni di casa e abbandona con molta probabilità i sogni play-off.
La prossima settimana l’Involley sarà di scena giovedì a Comacchio e sabato in casa contro la Nuova Infistyl. La speranza è di ritrovare la lucidità perduta e soprattutto recuperare gli infortunati che nell’ultimo periodo hanno pesato e non poco sugli allenamenti settimanali della squadra…

TABELLINI:
Involley: Cavina 21, Cirillo A. 11, Fabbri 13, Lini 7, Pucci 2, Zavalloni 5, Sasdelli 5, Dirani (L). Ne: Ciuffoli. Allenatori: Casadei, Cavina. Dir Acc. Cirillo Francesco.
Battute Punto 4
Battute Sbagliate 10
Muri Punto 12
Errori 17

Niagara Ferrara
Battute Punto 3
Battute Sbagliate 7
Muri Punto 11
Errori 15

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.