InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D

Ferrara amara per l’Involley…
E’ stata una battaglia, per lunghi tratti un incontro fra due prime della classe, una partita corretta fra due squadre che si temevano e rispettavano. Alla fine l’ha spuntata il New Volley, che ha subito, ha temuto il peggio, ma è stato capace di ribaltare con pazienza ed esperienza un match complicato da un’Involley in versione “piantagrane”.
L’Involley si presenta a Ferrara senza Pucci e Ricci Picciloni, coach Casadei mantiene il sestetto base e parte con Sasdelli al palleggio, Cavina e Cirillo Andrea in banda, Lini e Zavalloni al centro, Fabbri opposto, Dirani libero. A disposizione Randi, Ciuffoli, Montanari, Cirillo Alberto.
Fin dalle prime battute Lugo intuisce che ci vorrà una prestazione maiuscola per portare a casa punti, Ferrara è squadra solida, dotata di centimetri e molta esperienza. L’Involley rimane attaccata agli avversari, poi un passaggio a vuoto a metà parziale permette ai padroni di casa di piazzare 8 punti di distacco. Coach Casadei richiama i suoi alla calma, i lughesi riprendono fiducia e cominciano una furiosa rimonta che gli permette di chiudere 29-27. Il secondo set parte sulle ali dell’entusiasmo, Ferrara accusa il colpo e fatica a resistere ad un’Involley gasata. La partita è piacevole e ben giocata dalle due squadre fino a quando, alcune sviste arbitrali consecutive, segnano e non poco l’umore dei ragazzi di Lugo che smarriscono la retta via e cadono sotto i colpi di un New Volley abile a cogliere l’occasione al volo per far suo il set 25-20. L’Involley è ferita, ma non c’è tempo per piangersi addosso. Casadei e la panchina cercano di far tornare la serenità ai giocatori che tornano in campo cercando di resettare quel che è stato. Ma la tensione la fa da padrona, troppi gli errori soprattutto al servizio che pesano non poco sul parziale che si chiude 25-22 ancora per gli avversari. Il New Volley conduce 2 a 1 e all’Involley non rimane altro che produrre il massimo sforzo per rimandare il tutto al decisivo tie-break. La partenza è rabbiosa, Lugo si porta avanti di 7 punti e si ritrova a condurre 20-13. Tutto porta a pensare al 5° set, ma Ferrara non molla e fa valere tutta la sua esperienza mentre l’Involley si blocca improvvisamente e permette la rimonta. Il finale è punto a punto, i padroni di casa si dimostrano freddi nei momenti che contano e chiudono 27-25 set e incontro. In casa Lugo la delusione è tanta, i ragazzi Involley sono esausti dopo un match logorante dal punto di vista fisico e psichico. A poco valgono i complimenti degli avversari, bravi a reagire nei momenti bui e abili a sfruttare i cali di tensione Lughesi. Va comunque riconosciuto che i ragazzi si sono battuti senza timori contro un avversario più attrezzato e meritatamente in testa alla classifica, dimostrando ancora una volta di essere un osso duro per tutti. Le carte in regola ci sono, siamo certi che da qui alla fine ci sarà occasione per gioire e lottare per la conquista dei play-off. Adesso occorre rivolgere subito l’attenzione alla prossima difficile trasferta di Ravenna, mantenendo la stessa determinazione, sicuramente con un po’ di rabbia in più, sperando che il finale sia almeno un po’ più dolce…

INVOLLEY: Cavina 22, Cirillo Andrea 7, Fabbri 22, Lini 8, Zavalloni 3, Sasdelli 3, Dirani (L), Randi. Ne: Ciuffoli, Cirillo Alberto, Montanari. All.Casadei, Cavina. Dir.Acc. Cirillo Francesco.

Battute Punto 4
Muri Punto 7
Battute Sbagliate 15
Errori 21

NEW VOLLEY Ferrara
Battute Punto 2
Muri Punto 10
Battute Sbagliate 9
Errori 17

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.