InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Presentato il 4° Trofeo Glomex - Memorial Lobietti

 Presentata ufficialmente presso l'Osteria di Piazza Nuova a Bagnacavallo la quarta edizione del Trofeo Glomex, Memorial Lobietti "Con il Lobio nel cuore..." di volley maschile in programma venerdì prossimo 26 settembre presso il PalaBanca di Romagna di Lugo. Si tratta della prima amichevole ufficiale della Cmc Ravenna che affronterà alle 20.30 la Tonazzo in un anticipo della prossima serie A1.
Roberto Lobietti, indimenticato tecnico ravennate, scomparso nel gennaio del 2011 dopo aver combattuto aspramente contro un male incurabile, ha legato indissolubilmente il suo nome con la Foris Index Cm Glomex Conselice e l'Involley Lugo che organizzano la manifestazione come responsabile del settore giovanile che ha espresso diversi atleti interessanti sotto la sua gestione, tra cui anche Fabio Ricci, centrale della Cmc e campione Europeo e bronzo Mondiale juniores con la maglia azzurra e presente oggi per una testimonianza della sua esperienza come allievo di Lobietti.
Hanno ricordato la figura di Roberto Lobietti Il team manager della Cmc Ravenna Stefano Margutti, suo compagno di squadra, di allenamenti e anche grande amico dai tempi delle giovanili fino a ritrovarsi nel mondo del volley ravennate nell'ultimo anno di vita di Lobietti, Francesco Bertozzi, presidente del Lugo Pallavolo che per primo scelse di affidare la panchina della squadra di B1 maschile ad un giovanissimo Lobietti, intuendone qualità e capacità e Marta Carnevali, moglie di Roberto Lobietti, che ha parlato dell'amore del marito per il volley.
Giovanni Mingazzini, presidente del comitato provinciale di Ravenna della Fipav, ha auspicato che nel ricordo di Lobietti aumenti negli aspiranti allenatori della provincia la voglia di imparare e di formarsi per poter insegnare il volley ai giovani allievi e il Gm della Cmc Beppe Cormio che ha ricordato le cene parlando di volley con l'allenatore lughese.
Il costo del biglietto é di 10 euro e l'incasso verrà devoluto all'associazione Il Mosaico di Ravenna che si occupa della cura a casa di bambini affetti da gravi patologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.