InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Serie D, la promozione sfuma per un soffio

Universal Pallavolo Carpi - InVolley Liverani Lugo 3-0 (25-22, 26-24, 29-27)

Tabellinl: Cirillo Alberto 21, Cirillo Andrea (L), Ciuffoli 18, Contarini, Della Casa 2, Garavini 5, Ghiselli 5, Minguzzi 2, Zavalloni 4. N. e.: Fabbri, Marini (L), Zoli. Allenatore Cavina, Dirigente Cirillo.
Errori: Universal Pallavolo Carpi 16, InVolley Liverani Lugo 22.

Una partita degna di una finale playoff, dove la sconfitta per gli ospiti arriva di misura in ogni parziale e per ben due volte ai vantaggi, regolare come un orologio, come conseguenza di qualche errore in più dell'avversario nei momenti importanti. Se poi si aggiungono per i carpignani una ricezione quasi impeccabile, un opposto straripante ed una regia che ha giostrato continuamente i propri attaccanti, sportivamente bisogna ammettere che nonostante il livello tecnico fosse simile, la vittoria è andata al migliore. Un vero peccato, perché i lughesi nonostante la secca sconfitta hanno giocato la più bella partita del campionato e sicuramente di tutti i playoff.
Coach Cavina si affida alla regia di Minguzzi e nuovamente a Della Casa per Ghiselli. I carpigiani sempre avanti vengono raggiunti solo dopo metà del primo parziale (18-17). L'illusione dura lo spazio di pochi minuti, con i padroni di casa che immediatamente approfittano di qualche errore di troppo dell'avversario, aggiudicandosi il primo parziale (25-22).
Il secondo parziale è un giro in altalena, con i lughesi che partono avanti ma sono raggiunti sul 10 pari. Si gioca punto a punto con Ghiselli che entra per Della Casa e con i carpigiani che mettono poi la testa avanti 20-19. Sulla battuta di Zavalloni è ancora la volta dei lughesi che assestano un break che vale il 23-19, vantaggio che gettano alle ortiche in un battileno. Il Carpi trova prima il pareggio, poi annulla il setpoint degli ospiti e approfittando di due errori consecutivi dell'avversario si porta sul 2 a 0 (26-24).
Il terzo ed ultimo parziale è sulla falsariga di quello precedente, con l'l'InVolley sempre avanti ma che subisce un black out devastante a metà set, per il 19-14 per i padroni di casa. Finale incandescente con l'l'InVolley che torna sotto, trova il vantaggio (25-24), va nuovamente sotto (25-27) per pareggiare ancora una volta sul 27 pari. Poi l'l'opposto marchigiano decide che è ora di consegnare ai compagni la promozione e con un assolo finale saluta definitivamente la Serie D (29-27).
Per i lughesi, nessun rammarico. Anzi, la Società ringrazia per una regular season con solo qualche sbavatura e per i playoff gestiti al meglio e per una promozione mancata per solo qualche palla. Un ringraziamento anche a coach Cavina, che appese le scarpe al chiodo si è fatto carico di guidare un gruppo molto giovane, portandolo al miglior risultato possibile. Non vogliamo poi dimenticare la collaborazione del Direttore Tecnico che con la propria collaborazione ha garantito la conclusione di un progetto iniziato cinque anni fa nelle giovanile e che la Società ha sempre sostenuto convinta del valore dei propri atleti.
Alla prossima stagione ragazzi, sicuri che avete lasciato un segno indelebile in campo e fuori. A voi l'augurio che il futuro riservi ancora tantissime emozioni, le stesse che avete regalato al vostro pubblico. Vamooosss.

LaBiroDiGio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.