InVolley ha ottenuto l’iscrizione all'elenco dei soggetti possibili beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF. Potete destinarle il Vostro contributo indicando il codice fiscale dell’associazione nel riquadro “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal CONI a norma di legge” nei modd. CUD, 730, 740: 01005930399


0

Under 14 - Partita senza storia

Dinamo Bellaria - InVolley 3-0 (25-17, 25-11, 25-17)

Tabellino: Burattoni 3, Costa 1, Donati, Ferroni, Lobietti 6, Patuelli, Randi 4, Vignali 1; Allenatore Casadei, Accompagnatore Randi.
Errori: Dinamo Bellaria 30 - InVolley 11.

Partita incolore per l'InVolley in quel di Bellaria, che non avendo ancora smaltito la sconfitta della partita casaligna, non riesce ad esprime gioco e in tutti e tre i set disputati riesce a malapena a conquistare qualche punto in battuta e a muro. E la prima volta che questa squadra assume in campo un atteggiamento rinunciatario ... può succedere e siamo sicuri che capitan Burattoni & Co sapranno riscattarsi già dal prossimo incontro del 3 aprile, ospite la Robur Costa.

LaBiroDiGio
0

MiniVolley - Confermato allenamento di martedì 1 aprile 2013

Si comunica che l'allenamento del MiniVolley previsto per martedì alle ore 17,00 è confermato.
Grazie per l'attenzione.
0

Serie B2 - Se ci si mette anche la sfortuna ...

Bibione-Foris Index Cm Glomex Conselice 3 - 1 (23-25, 25-17, 31-29, 25-17) 

BIBIONE: Benotto 1, Bugin 13, Bettin 3, Stefanetto 3, Gasparini 6, Santin 1, Boraso, Puhar 26, Favaretto 13, Piovesan 9, Chiodin (libero 1), Perisinotto (libero 2). N.e. Fantuz. All.: Baldassin.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Ricci Picciloni 1, Mughetti 3, Calarco 12, Andreatta 6, Belloni 13, Saiani 6, Monti (libero), Cerquetti 15, Marchini, Rota. N.e. Cirillo, Bendandi. All.: Valli.
ARBITRI: De Rosa e Carone.

SAN DONA'. Una Foris Index Cm Glomex ridotta ai minimi termini dagli infortuni lotta per tre set alla pari del Bibione ma si deve arrendere con il punteggio di 3-1 al termine di un match molto combattuto. Senza i due alzatori Bendandi e Sasdelli, con in campo l'esordiente Ricci Picciloni, proveniente dalla serie D, e senza Saiani (distorsione alla caviglia) da metà del secondo set, la squadra romagnola tiene in apprensione un Bibione non particolarmente brillante.
0

Serie D - Continua la serie di sconfitte

InVolley Liverani Lugo - Volley Spem Faenza1-3 (23-25, 25-20, 22-25, 11-25)

Tabellino: Ciuffoli 10, Dirnai 6, Donati 2, Garavini 7, Ghiselli 14, Preti, Marini (L), Massaccesi, Morelli (L), Zavalloni 8; N.e.: Babini; Allenatore Ortolani; Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley Liverani Lugo 27 - Volley Spem Faenza 30.

Per l'InVolley Liverani Lugo non c'è niente da fare neanche contro il Volley Spem Faenza. Una gara incolore per i padroni di casa, che non trova giustificaizone neanche nell'assenza del regista titolare Ricci Picciloni, oggi impegnato in B2 con la Forsi Index Cm Glomex Conselice, a cui vanno gli auguri di tutta la Società per l'esordio in un campionato nazionale.
L'Involley mantiene la testa del primo set fino al 20-19, poi, com'è consuetudine, la superficialità e l'incapacità a mantere alta la concentrazione, sono causa del black-out che consente il vantaggio dei faentini (23-25).
0

Under 14 - Domani, è ancora Bellaria

Si gioca domani, con inizio gara alle ore 19.00, la partita di ritorno della fase regionale che ci vede ospiti della Dinamo Bellaria. Conosciamo le qualità dell'avversario e l'importante sarà giocare una bella partita come nel secondo e terzo set della gara di andata, al di là del risultato ... Vamooosss  
0

Serie C - L'InVolley resta al palo

InVolley Liverani Lugo - Titan Services San Marino 0-3 (23-25, 16-25, 21-25)

Tabellino: Bigoni 1, Cardinali 2, Cirillo 4, Fabbri 5, Francesconi 2, Randi 4, Romagnoli Bruno 15, Romagnoli Fabio (L), Saiani 3, Vecchi 2; N.e.: Cavina, Minguzzi. Allenatore Tampieri, Accompagnatore Cirillo.

Dura lo spazio di un solo set l'illusione di poter disputare contro i sammarinesi, terza forza del campionato, una partita dall'esito non scontato; ma invece per la formazione lughese, dopo un'avvio giocato alla pari, ritorna l'incubo dei troppi falli al servizio (12) e in fase di ricostruzione (8).
Nel primo parziale si gioca punto a punto fino al 18 pari. Poi sul 23-24 arriva l'ennesimo errore al servizio e i sammarinesi conquistano il primo set (23-25). In quello successivo sul punteggio di 8-10 i padroni di casa incassano un break di 6 punti, a cui non trovano rimedio neanche con la girandola di sostituzioni attuata da coach Tampieri. Gli ospiti prendono il largo e chiudono agevolmente 25-16. Il terzo ed ultimo parziale è sulla falsa riga del primo set, con l'InVolley che tiene il passo  dell'avversario fino 21-22, poi un break da tre punti archivia definitivamente l'incontro.
La matematica non ha ancora emesso la sentenza definitiva ... adesso ci vuole l'orgoglio di provarci.

LaBiroDiGio 
0

Il trittico del weekend - B2, Serie C e Serie D

Un'acciaccata Foris Index Cm Glomex, priva per infortunio di entrambi i palleggiatori (Bendandi e Sasdelli) e quindi con Ricci Picciloni in regia a cui va l'imbocca al lupo di tutto il clan, sarà ospite del Bibione Mare Arrex per uno scontro diretto a metà classifica. Fischio d'inizio alle ore 17.30 di domenica.

Nella campionato regionale di Serie C, invece, ancora una partita casalinga per l'InVolley Liverani Lugo che ospita il Titan Services San Marino, terza forza del campionato. Inizio gara sabato alle ore 17.30 come sempre fra le mura amiche del PalaBanca di Lugo.

E per concludere il sabato pallavolistico, alle ore 20.30 al Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo, sarà la volta del campionato di Serie D con i ragazzi capitanati da Garavini che ospiteranno il Volley Spem Faenza.

0

Under 14 - Bravi per averci provato

InVolley - Dinamo Bellaria 0-3 (10-25, 23-25-19-25)

Tabellino: Burattoni 10, Costa, Donati 1, Ferroni 2, Lobietti 12, Patuelli, Randi 3, Vignali 2; N.e.: Biancucci; Allenatore Casadei, Accompagnatore Della Torre.
Errori: InVolley 8, Dinamo Bellaria 22.

Dopo il primo set, messa da parte l'apprensione di affrontare una squadra che sovrasta di parecchi centimetri i lughesi, torna la vera InVolley di capitan Burattoni & Co che, pur senza conquistare neanche un set, vende cara la pelle e con un buon gioco a muro ed un servizio efficacie, oltre alle bordate del solito Lobietti, sfiora la conquista del secondo parziale e tiene testa all'avversario anche fino a metà del terzo, dove la stanchezza fa la sua parte.
Il primo set è tutto figlio della sudditanza psicologica nell'affrontare un avversario con parecchie individualità buone, e lo si capisce sul punteggio di 6-8 quando i padroni di casa subiscono un break di ben 12 punti senza trovare la forza di reagire, per un finale di 10-25. L'avvio del secondo set è ancora a vantaggio degli ospiti, che sul punteggio di 6-13 subiscono prima la rimonta (15-15), poi il sorpasso (21-19). Ma proprio sul finire di set, l'avversario restituisce il break da 5 punti per il momentaneo 24-21 e manda a vuoto il secondo tentativo di rimonta dei lughesi (23-25). Il terzo parziale è giocato in sostanziale parità fino al 13-15, poi affiora la stanchezza dei padroni di casa e la Dinamo Bellaria ne approfitta immediatamente per chiudere il match (19-25).
Contro un avversario più forte l'unica cosa possibile è giocare al meglio delle proprie capacità ... e allora, ancora una volta BRAVI per aver dato il meglio di voi stessi.

LaBiroDiGio     
0

Under 14 - Fase regionale ... è ancora Bellaria

Dopo la sconfitta dell'Under 15 e la vittoria dell'Under 19, nella fase regionale di categoria (Under 14) è ancora la Dinamo Bellaria l'avversario dell'InVolley.
Per tutti coloro che volessero incitare i nostri ragazzi, appuntamento al Codazzidi Lugo, alle ore 19,00. Vamooosss...
0

Under 19 - Final Four obiettivo centrato

Bvolley Viserba - Involley Liverani Lugo 0 - 3 ( 12/25, 12/25, 11/25 )

Tabellino: Calarco 18, Cirillo 8, Ciuffoli 12, Garavini , Ricci Picciloni 4, Zavalloni 4 Ghiselli, Marchini (L). N.e.: Contarini, Donati, Preti, Marini (L).
Con una prestazione corale senza sbavature e finalmente con la consapevolezza che la squadra è più importante dei singoli, ieri sera i nostri ragazzi hanno portato a casa il pass per la Final Four di categoria.
Nessun elogio particolare, bravi tutti, dai titolari alla panchina, dagli allenatori ai dirigenti senza dimenticare i nostri tifosi al seguito!
Un augurio di un pronto recupero al nostro regista titolare, assente giustificato ma presente in tribuna a incitare i compagni, Giulio Sax Sasdelli, reduce da un'infortunio al ginocchio nell'ultimo turno di campionato con la serie B.
Sempre e comunque forza InVolley!!
0

Under 15 - Il commento di coach Casadei

“Un giorno tutto questo sarà solo un brutto ricordo….”
Questa frase sono solito utilizzarla in tutte le occasioni che “smuovono sentimenti” negativi, siano essi da annoverare fra i dolori (perdite e lutti) oppure fra i semplici dispiaceri (e un in questa banale classificazione di solito colloco i risultati sportivi sfociati in qualche cosa di negativo).
E il brutto ricordo di una partita troppo condizionata da situazioni non propriamente tecniche rimarrà nel ricordo dei nostri ragazzi per un pò di tempo.
Le energie profuse per competere contro un avversario fisicamente superiore sono state tante. L’avvio è stato difficile, ma poi con pazienza e volontà si era trovata la strada giusta per competere con i pari età rivieraschi, giocandosela punto a punto.
Credo che per i ragazzi di capitan Lobietti sia inutile concentrarsi sulle manchevolezze degli altri (compresi quelli dell’allenatore che si fa cacciare fuori…..ma si sa, l’arbitro ha sempre ragione e và capito anche nei suoi errori) e approfondire gli insegnamenti che scaturiscono dopo ogni gara disputata.
Nello specifico, dopo Bellaria:
a) approccio alla gara e preparazione prima del match adeguata
b) la partita può iniziare male e svilupparsi poi in maniera positiva (com'è altrettanto vero il contrario….)
c) rimanere sempre lucidi e imparare a gestire con dignità umana e sportiva le sconfitte anche quando “brucia tanto”
d) "fra vincere e perde c’è più del doppio della differenza" (Brusi….)

Comunque, bravi ragazzi nell’averci creduto e aver ceduto sul filo di lana anche senza la guida tecnica in panchina. Avete dimostrato maturità.
Il futuro è con voi……FATENE TESORO….

Raffa
0

Under 19 - Basta un punto, ma noi giocheremo per farne tre

Nella trasferta viserbese contro il Bvolley sarà necessaria la massima concentrazione per non commettere passi falsi. Avete fatto un grande campionato in regula season e avete avuto la costanza di mantenere premuto l'accellaratore anche nella fase regionale che vi sta regalando tante soddisfazioni ... regalatevi la Final Four ... Vamooosss
0

Under 15 - Fuori è freddo ma in campo il match è rovente

Dinamo Bellaria - InVolley 3-0 (25-13, 25-17, 25-22)

Tabellino: Burattoni 1, Cavina 4, Cirillo 1, Lobietti 2, Occhionero 3, Randi (L), Rizzi 9, Sarti 5, Sfondrini 1. Allenatore Casadei; Accompagnatore Della Torre
Errori: Dinamo Bellaria 29, InVolley 47.

Contro una squadra solida come la Dinamo Bellaria, in un match dall'arbitraggio molto fiscale, ma con un metro di giudizio equo per entrambe le formazioni, e con il nervosismo che affiora in panchina già sul punteggio di 7-6, l'InVolley va subito in crisi commettendo troppi errori, che saranno ben 47 a fine partita, 18 in più di quelli avversari.
Assenti Biancucci, Costa e Ferroni, coach Casadei si affida alla regia di Cirillo con opposto capitan Lobietti, centrali Sarti e Cavina, schiacciatori Rizzi e Burattoni e Randi nel ruolo di libero. Dopo un avvio convincente degli ospiti, una decisione arbitrale discutibile sfocia in un cartellino giallo per proteste a coach Casadei e fra i lughesi comincia a serpeggiare un pò di nervosismo che è causa dei successivi errori. La prestanza fisica e la tecnica degli avversari sono poi sufficienti ai padroni di casa per conquistare il primo parziale (25-13).
0

Under 15 - Proviamo l'impresa

Per andare oltre alla prima fase regionale, oggi sarà necessario il massimo sforzo per conquistare punti sul campo della Dinamo Bellaria. Fischio d'inizio alle ore 19.30 ... Il gruppo è la vostra forza, e allora ancora una volta tutti insieme Vamooosss
0

Concluso il quarto "L'IMportante è partecipare"

Si è concluso nel pomeriggio di oggi il quarto torneo "L'IMportante è partecipare", organizzato dai genitori dell'Istituto Comprensivo Lugo 1 in collaborazione con le società pallavolistiche lughesi, teso alla raccolta di fondo a favore della scuola e dell'Associazione Giacomo Sintini per la ricerca in campo onco-ematologico.
In una bella cornice di pubblico, nella mattinata si sono svolte la prima parte delle gare delle classi finaliste. Poi, come di consuetudine, dopo un buon piatto di pasta al ragù, spazio alle ultime due partite del torneo che hanno decretato la vittoria finale della Scuola Elementare Codazzi. Il pomeriggio si è concluso con i match degli attesissimi Dream Team, che ha visto prevalere la Scuola Elementare Codazzi per le femmine e la Scuola Media Baracca per le categorie maschile e mista (4 uomini e 2 donne). Premiazioni alla presenza del Sindaco Cortesi Raffaele e del Direttore Scolatisco Geminiani Daniela e di quasi tutti i partecipanti, genitori e bambini, con riconoscimenti per i miglior striscioni e travestimenti, rigorosamente utilizzati durante le partite.
Un ringraziamento agli organizzatori, ai gentiori e ai loro piccoli tifosi, agli arbitri, agli sponsor e a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno permesso la riuscita di questo bella manifestazione, dove il fair-play è sempre di casa ... perchè questo è il volley.

LaBiroDiGio
0

MiniVolley - Lo spettacolo del Giocaland

Un vincitore per ogni gruppo di giovani atleti provenienti da Ravenna (Consorzio Teodora) e da Lugo e Conselice (Involley) nella manifestazione disputata oggi a Lugo nell'accogliente impianto del Palabanca di Romagna.
Affermazione della Teodora nella categoria Under 12, di Conselice negli Under 11 e dei padroni di casa, capitanati da Randi Luca, nella categoria fino a 13 anni.
Prima parte della manifestazione disputata con la regola del torneo all'italiana e fase successiva ad eliminazione, che hanno impegnato circa 90 ragazzi e ragazze suddivisi in 20 squadre, che hanno impegnato 4 campi allestiti dall'organizzazione Involley Lugo.
0

Serie D - Adesso è veramente dura

InVolley Liverani Lugo - Porto Fuori 1-3 (17-25, 17-25, 25-14, 18-25)

Tabellino: Cirillo 14, Ciuffoli 17, Donati, Garavini 3, Ghiselli 3, Marini (L), Ricci Picciloni 4, Zavalloni 9; N.e.: Babini, Contarini, Morelli. Allenatore Ortolani, Accompagnatore Randi.
Errori: InVolley LIverani Lugo 33, Porto Fuori 21.

A sei giornate dal termine sarà veramente difficile uscire dalla zona playout che dista già 10 punti. Se questo match casalingo doveva essere giocato come fosse l'ultima spiaggia per la salvezza, l'approccio non è stato sicuramente dei migliori, in una partita costellata di errori in ricezione e in difesa, a cui non può porre rimedio neanche la regia di Ricci Picciloni chiamata agli straordinari, che peraltro ha ben gestito la linea d'attacco Cirillo-Ciuffoli.
0

Serie C - L'InVolley inciampa sulla linea del traguardo

InVolley Liverani Lugo - Cesenatico 2-3 (23-25, 19-25, 25-23, 25-12, 14-16)

Tabellino: Bigoni 5, Cirillo 11, Francesconi 21, Minguzzi, Romagnoli Bruno 29, Romagnoli Fabio (L), Saiani 8, Vecchi 4; N.e.: Cardinali, Fabbri, Trioschi; Allenatore Tampieri; Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley Liverani lugo 38, Cesenatico 37.

Con il Placci Bubano che conquista tre punti contro la Pallavolo Imola, l'InVolley Liverani Lugo vede allontanarsi la porta d'uscita dalla zona playout , ora a 7 punti, dopo un match pasticcione nei primi due set, che i ragazzi coach Tampieri riescono a raddrizzare nei due successivi per poi inciampare sulla linea del traguardo nel quinto ed ultimo parziale ad appannaggio degli ospiti.
0

Serie B2 - La Foris Index Cm Glomex torna a vincere


Elettrocentro2 Bellaria-Foris Index Cm Glomex Conselice 1-3 (25-20, 25-27, 17-25, 17-25)

ELETTROCENTRO2: Campi 10, Bottegi 5, Venzi 18, D’Andria 7, Matteucci 2, Piovano 14, Fortunati, Monti (libero 1), Busignani (libero 2). N.e. Leurini, C. Ceccarelli, L. Ceccarelli. All.: Botteghi.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Cerquetti 5, Mughetti 13, Sasdelli 1, Calarco 4, Andreatta 15, Belloni 18, Saiani 19, Monti (libero). N.e. Bendandi, Marchini, Rota. All.: Valli.
ARBITRI: Tundo e Rivaroli.

BELLARIA. La Foris Index Cm Glomex Conselice si risveglia nel derby e mette nei guai l’Elettrocentro2 Bellaria, battuto 3-1 sul proprio campo e incapace di muovere la classifica dopo cinque turni in cui aveva sempre conquistato punti. Partita dai due volti, esattamente come all’andata (stesso risultato) con i bellariesi meglio nella fase iniziale e la squadra di Valli capace di ribaltare la situazione dopo un rocambolesco finale di secondo set vinto dalla squadra ospite.
0

Giocaland - La tappa lughese

Al PalaBanca di Lugo domani, domenica 23 marzo 2014, arriva la nuova tappa del Giocaland con la partecipazione di circa 100 piccoli atleti delle realtà pallavolistiche della provincia e di Imola. Inizio gare alle ore 09.30, sicuri che tutto avverrà in una bella cornice di pubblico, come lo è stato nelle scorse edizioni ... e a tutti voi aspiranti pallavolisti, Buon Divertimento.
E mentre i piccoli si sfideranno al PalaBanca, sempre alle ore 09.30, molti dei loro genitori scenderanno in campo al PalaLumagni per le gare conclusive del torneo "L'IMportante è partecipare", iniziativa dei genitori dell'Istituto Comprensivo Lugo 1, giunta al quarta edizione, tesa a raccogliere fondi per la scuola e l'Associazione Giacomo Sintini. E dalle ore 15.00 scenderanno sul rettangolo di gioco i DreamTeam, quest'anno nelle versioni, mamme, papà e misto. Premizioni alle ore 18.00 e a seguire, come di consuetudine, la mega salsicciata. Un ringraziamento a tutti coloro che parteciperanno e renderanno ancora più bello lo spettacolo che il mondo del volley riesce sempre ad offrire. E ... "L'IMportante è partecipare".
0

Serie B2, C e D - Adesso servono punti

Con la B2 in trasferta a Bellaria (inizio gara alle ore 21.00), al PalaBanca di Lugo torna domani, sabato 22 marzo 2013 con fischio d'inizio alle ore 17.30, la Serie C di capitan Cavina, alla caccia disperata di punti per la propria classifica, ospiterà il Cesenatico.
L'impresa ardua anche per capitan Garavini & Co che in serata, alle 20.30 al Palazzetto di Bagnacavallo, nel campionato di Serie D dovranno vedersela con il Porto Fuori che non lascierà nulla di intentato per conquistare i tre punti che li separa dalla zona playoff.
In bocca al lupo a tutto Voi ragazzi ... e chissà
0

U15 - Il FrecciaInVolley non rallenta


InVolley vs Pallavolo Imola 3-0 (25-21, 25-17, 25-22)

Tabellino:Burattoni 2, Cavina 8, Cirillo 7, Lobietti 4, Occhionero 2, Randi (L), Rizzi 13, Sarti 14; N.e.: Biancucci Costa, Ferroni; Allenatore Casadei, Accompagnatore Della Torre.
Errori: InVolley 33 - Pallavolo Imola27.

E’ una bella InVolley quella scesa in campo ieri nella prima gara della fase regionale del campionato di categoria Under 15, che in solo tre set ha avuto la meglio sulla Pallavolo Imola, squadra comunque solida in difesa e con alcune buone individualità. Per l’occasione coach Casadei si affida alla regia di un ritrovato Cirillo, bravo nella gestione del duo d’attacco Rizzi-Sarti, ma determinante anche a muro e con sette punti personali a tabellino.
Avvio di partita contratto per entrambe le formazioni, poi sul punteggio di 9-7 i padroni di casa cominciano a scaldare il braccio, l'attacco fa la differenza e l’InVolley chiude 25-21.
0

Under 19 - A un passo dalla final four

InVolley - Volley Caffè Kifri 3-0 (25-16, 25-10, 25-14)

Tabellino: Babini, Calarco 13, Cirillo 12, Ciuffoli 7, Contarini, Garavini 12, Marini (L), Ricci Picciloni 4, Sasdelli 3, Zavalloni 5; N.e.: Galassi, Marchini (L), Morelli.
Errori: InVolley 28, Volley Caffè Kifri 19.

Il divario tecnico e atletico c'era e si è visto tutto quando l'InVolley a metà del primo set ha iniziato a giocare regolando l'avversario in 54 minuti di gioco. I padroni di casa, che partono con una sequela di errori in battuta e in attacco, mantengono in vita l'avversario fino al 16-14, poi iniziano a spingere sull'accellaratore conquistando un break da 7 punti nel turno di servizio di Cirillo (23-15), per un parziale chiuso 25-16. Nel secondo set gli ospiti si arrendono anzitempo alle "lavatrici" scagliate dal duo Calarco-Cirillo e non vanno oltre il 25-10. Il terzo e ultimo set è la fotocopia di quello precedente, con capitan Garavini che con una buona prestazione incrementa il proprio personale e porta i padroni di casa a chiudere l'incontro (25-14) con un secco 3-0.
I complimenti ad un'avversario atleticamente e fisicamente meno dotato che ha giocato a viso aperto senza timore riverenziali nei confronti dei padroni di casa.
I complimenti anche ai nostri ragazzi che dopo un primo set sornione hanno trovato comunque la motivazione per imporre il proprio gioco. Siete a un passo dalla Final Four. Manca solo l'ultimo gradino che si chiama BVolley e che affronteremo martedì prossimo ... state facendo qualcosa di grande, rendetela ancora più grande ... Vamooosss

LaBiroDiGio
0

Under 15 - Parte la fase regionale

Torna sul rettangolo di gioco l'Under 15 di coach Casadei, approdata alla fase regionale del campionato di categoria Under 15. Fischio d'inizio domani giovedì 20 marzo 2014 alle ore 19.00 alla palestra Codazzi Lugo, dove i nostri beniamini sfideranno i pari età della Pallavolo Imola ... e come sempre ragazzi, Vamooosss
0

Under 19 - Continuo la fase regionale

Riprende oggi il girone D della fase regionale che determinerà le candidate alla final four del campionato di categoria Under 19. Alle ore 19.00, al PalaBanca di Lugo, l'InVolley ospiterà per la gara di ritorno il Volley Caffè Kifri di Ferrara .. spingiamo i ragazzi alla caccia dell'ennessimo successo per mantenere la testa della classifica ... Vamooosss
0

Serie C - Un punto in trasferta

Ventil System vs InVolley Liverani Lugo 3-2 (25-22, 25-23, 22-25, 23-25, 15-10)

A San Giovanni in Marignano i ragazzi di coah Tampieri, ancora privi del centrale Cardinali, conquistano un punto, cedendo solo al tiebreak, dopo aver rimontato lo svantaggio iniziale di due set a zero. Un risultato che lascia comunque ben sperare per il finale di campionato.
0

Serie B2 - Brutta battuta d'arresto

Foris Index Cm Glomex Conselice-Loreggia 1-3 (25-21, 25-27, 22-25, 22-25)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Cerquetti 18, Mughetti 12, Calarco 12, Andreatta 12, Belloni 18, Sasdelli, Monti (libero), Marchini. N.e. Ricci Picciloni, Bendandi, Rota, Cirillo. All.: Valli.
LOREGGIA: Campagnol 6, Valerio 9, Tomasello 7, Pelizzon 4, Chinellato 27, Vettore 5, Bosello 5, Barco (libero 1), Geremia (libero 2). N.e. Deluca, Lago, De Franceschi. All.: Santangelo.
ARBITRI: Pivetta e Righi.

LUGO. La Foris Index Cm Glomex Conselice ridotta ai minimi termini cede clamorosamente in casa 3-1 al Loreggia ultimo in classifica e alza bandiera bianca nella lotta per i play-off. Privi di Bendandi e Saiani, i gialloblù affrontano il fanalino di coda con una squadra molto giovane (Sasdelli in regia, Andreatta e Calarco in banda) e soprattutto senza grosse alternative in panchina. Nonostante tutto la squadra di Valli parte bene vincendo il primo set 25-20, dopo averlo condotto fin dalle prime battute. Nel secondo parziale sembra tutto facile per i gialloblù che si portano avanti 19-13 ma, come è spesso accaduto in stagione, subiscono un parziale dai rivali che si riportano 23-22. Un rosso al Loreggia regala a Conselice due set ball ma i gialloblù ne sprecano addirittura tre prima di farsi raggiungere e superare dai padovani che si impongono 27-25. La squadra di casa cala in tutti i fondamentali e perde nettamente il terzo set (25-22 con inutile rimonta finale) e nel quarto set, nonostante un buon avvio (4-1) i romagnoli si fanno superare e cedono il passo con troppi errori (25-22).
0

Serie D - Due set alla pari, poi.....

Csi Volley Pianura - InVolley Liverani Lugo 3 - 0 (25/22, 25/23, 25/12)
Tabellino: Cirillo 9, Ciuffoli 5, Dirani 2, Donati 1, Garavini 10, Ghiselli, Ricci Picciloni 4, Zavalloni 6, Marini (L); N.e.: Babini, Morelli; Allenatore Ortolani, Accompagnatore Cirillo.
Errori: Csi Volley Pianura 20, InVolley Liverani 32.

Due set giocati alla pari con la prima della classe lasciavano sperare nell'impresa, ma poi, come spesso accade nei finali di set arriva la resa anticipata di Garavini & Co., con i padroni di casa che son si fanno certo pregare per assestare il colpo del ko.
Il primo set è giocato punto a punto fino al 20 pari, con coach Ortalani che inserisce Ghiselli per Dirani. Si lotta ancora alla pari fino al 22-22, poi arriva il break dei padroni di casa per il definitivo 25-22.
Nel secondo parziale sono i marignanesi a mantenre il comando fino al massimo vantaggio 10-5, poi poco a poco i lughesi tornano sotto fino al momentaneo pareggio ai 21 punti, quando, ancora una volta, un break da 3 punti proietta i padroni di casa alla conquista del parziale 25-23.
Il terzo set è tutto in salita per gli ospiti che non riescono a reagire e con i padroni di casa che dilagono raggiungendo il massimo vantaggio di 10 punti sul punteggio di 22-12, chiudendo definitivamente il parziale 25-12.

LaBiroDiGio
0

Serie B2 - La Foris ospita la Pallavolo Loreggia

Domani alle ore 17,30, fischio d'inizo al PalaBanca di Lugo per il match di Serie B2 che vedrà opposta alla Foris Index CM Glomex la Pallavolo Loreggia (PD), con i conselicesi a caccia dei punti necessari a mantenere viva la rincorsa ai playoff.
Ma il PalaBanca sarà gremito già alle ore 15.00, per la presenza di tutti i giocatori delle società pallavolistiche di Bagnacavallo, Conselice, Lugo e Ravenna, unitamente agli sponsor ed alle autorità. Sarà una bella foto di gruppo, con la comprensenza dei giovani pallavolisti dell'Under 13 fino ai profesisonisti della Serie A ... buon divertimento.
0

Under 13 3x3 - Passa l'InVolley Conselice

Nel girone A del campionato provinciale Under 13, formula 3 per 3, vince il girone l'InVolley Conselice che con tre vittorie conquista il primo posto del girone con 9 punti. A seguire il Volley Spem Faenza B con 5 punti, l'InVolley Lugo con 3 e il Volley Spem Faenza A con punti 1.
Saranno quindi l'InVolley Conselice e il Volley Spem Faenza B ad accedere al giorone delle semifinale, assieme alle prime due degli altri tre giorni.
Questi i risultati delle gare disputate oggi all'ITCdi Lugo:
InVolley Lugo - InVolley Conselice 0-3 (8-15, 10-15, 10-15)
Volley Spem Faenza A - Volley Spem Faenza B 0-3 (4-15, 8-15, 7-15)
Volley Spema Faenza B- InVolley Lugo 2-1 (15-11, 14-15, 15-6)
InVolley Conselice - Volley Spem Faenza A 3-0 (15-5, 15-10, 15-3)
Volley Spem Faenza B - InVolley Conselice 0-3 (11-15, 14-15, 14-15)
Volley Spem Faenza A - InVolley Lugo 1-2 (8-15, 15-14, 11-15).

Dalle Società partecipanti, il plauso a tutti i giocatori per il bel pomeriggio di divertimento che ha allietato anche genitori a bordo campo.
0

Under 14 - Il FrecciaInVolley non si ferma

E' un treno in pieno corsa l'InVolley che in quel di San Martino in Strada (FC), nel girone interprovinciale, spazza via prima la Softer Volley Forlì poi il Rimini Pallavolo Asd, e vola dritta dritta alla fase regionale.
Softer Volly Forlì vs InVolley 0-2 (19-25, 15-25)
Tabellino: Burattoni 9, Costa 1, Donati, Ferroni, Lobietti 21, Randi 2, Vignali; N.e.: Biancucci. Allenatore Casadei, Accompagnatore Della Torre.
Errori: Softer Volley Forlì 17, InVolley 20.

0

Under 14 - Avanti con un filo di gas

A rendere meno amaro il Week-end della società arrivano in soccorso i nostri Under 14, guidati da Coach Casadei con il supporto di Gabriele Della Torre, che stamattina a San Martino in Strada regolano con un doppio secco 2 - 0 prima la Softer Forlì e poi il volley Rimini staccando il pass per il turno successivo. Grazie ragazzi!!!
0

Serie B2 - Trasferta amara

Prata-Foris Index Cm Glomex Conselice 3-0 (25-18, 25-15, 26-24)
 PRATA: Calderan 1, Vivan 8, D’Arsiè 11, Marini 9, Deltchev 16, Radin 5, Zingaro (libero). N.e. Corrozzatto, Anastasio, Reganaz, Polesel. All.: Zingaro.
FORIS INDEX CM GLOMEX: Sasdelli 1, Cerquetti 2, Rota 6, Andreatta 3, Belloni 2, Saiani 6, Monti (libero), Ricci Picciloni, Calarco 13. N.e. Marchini, Cirillo. All.: Valli.
ARBITRI: Siulli e Bittolo.

0

Serie D - Tre punti ai bolognesi

InVolley Liverani Lugo vs Zinella Jr Bologna 1-3 (18-25, 23-25, 25-20, 14-25)
Tabellino:Babini, Ciuffoli 25, Dirani 9, Galassi 3, Garavini 5, Ghiselli 11, Marini (L), Massaccesi, Morelli, Preti; N.e.: Donati. Allenatore Ortolani, Accompagnatore Randi.
Errori: InVolley Liverani Lugo 29, Zinella Jr Bologna 27.
0

Serie D - Pizza post-partita

Domani sera dopo la partita con lo Zinella, come richiesto da diversi atleti, si va a mangiare la pizza. Ciro raccoglierà le adesioni nel pre-partita!
0

Serie D - Ritorno con il Zinella Bologna

Con la Serie B2 impegnata nella scontro diretto a Pordenone contro il Viteria 2000 Prata che la precede in classifica, e con la Serie C di capitan Cavina che effettua il turno di riposo, appuntamento alle ore 20.30 alla Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo per l'incontro casalingo con ospiti il Zinella Bologna. E come sempre ... Vamooosss
0

Under 14 - Interprovinciale a San Martino in Strada

Domenica 9 marzo 2013, alle ore 09.00, i ragazzi di capitan Burattoni saranno impegnati nelle qualificaizoni interprovinciali del campionato Under 14 nelle sfide contro la Softer Volley Forlì e il Rimini Pallavolo Asd. Buona fortuna ragazzi, sicuri che saprete ben figurare.
0

Under 19 - Avanti tutta

InVolley Lugo - BVolley Viserba 3-1 (27-29, 25-22, 25-6, 25-13)
Tabellino: Calarco 20, Cirillo 9, Ciuffoli 24, Galassi 5, Garavini 8, Ghiselli, Marini (L), Morelli, Ricci Picciloni 3, Sasdelli 9; N.e.: Babini, Donati, Marchini (L); Allenatore Ortolani, Accompagnatore Cirillo.
Errori: InVolley 25, BVolley 24.

0

Under 19 - Arriva il Bvolley Viserba

Importante appuntamento quello di domani, mercoledì 5 marzo 2014 al PalaBanca di Lugo alle ore 19.00, con l'InVolley che  ospiterà i viserbesi del Bvolley, che come noi hanno avuto la meglio sui ferraresi del Volley Caffè Kifri, ma che ci precedono per il quoziente punti. La vincitrice di questo incontro diretto, con ogni probabilità, metterà quindi una seria ipoteca per l'accesso alla final four che si disputerà a fine mese. E per questo che i nostri ragazzi si aspettano l'incoraggiamento dei propri sostenitori per continuare a sognare assieme ... Vamooosss  
0

Csi Open Maschile - Doppietta vincente per (In)Volley Lugo

Bis di vittorie per (In)Volley Lugo che vincendo prima con FB Soliera (Carpi) e poi con PGS Smile (Modena) si assicura l'accesso alla final four.
Il primo incontro vede subito i padroni di casa affrontare l'FB Soliera, in un match che solo i lughesi rendono interessante concendendo il secondo parziale agli ospiti, perchè nel primo e nel terzo set l'esito non è mai stato messo in discussione.
FB Soliera vs Volley Lugo 1 - 2 (10-25; 25-21, 13-25)
Tabellino: Taroni 8, Bacchini 12, Callini 2, Morara 6, D'Elia 1, Marangoni 5, Bonaretti 5, Landi 1.
Errori: FB Soliera 35, Volley Lugo 14.

0

Serie C - Ko forlivese, poi la pausa

Niente da fare per l'InVolley Liverani Lugo che nel campionato regionale di Serie C, nella tana del Forlì Volley, dopo aver vinto 22-25 il primo set, subisce la rimonta dei padroni di casa che conquistani i successivi tre set con i seguenti parziali: 25-18, 25-22, 25-20. La classifica per i lughesi rimane pertanto inviarata e lo sarà anche per la prossima giornata conseguentemente al turno di riposo previsto dal calendario.
0

Serie B2 - Foris vincente in casa

Foris Index Cm Glomex Conselice-Mestrino 3-0 (25-21, 25-11, 25-18)

FORIS INDEX CM GLOMEX: Sasdelli, Cerquetti 16, Mughetti 8, Belloni 15, Saiani 4, Monti (libero), Cirillo, Andreatta. N.e. Bendandi, Marchini, Rota. All.: Valli.
MESTRINO: Zorzi 1, Rebeschini, Mario 13, Signoretti 6, Artuso 4, Gallo 8, Rigon (libero), Canella 3, Carli, Giacon, Galtarossa 1, Frison. All.: Baldin.
ARBITRI: Alfei e Stazio.

CONSELICE. Tutto facile per la Foris Index Cm Glomex Conselice che conquista il suo terzo successo consecutivo demolendo con un 3-0 in poco più di un’ora un arrendevole Mestrino. Un successo nettissimo per la squadra di Valli che fa leva sul servizio e sul muro per mettere in soggezione un Mestrino in difficoltà in tutti i fondamentali, che solo per brevi tratti è riuscito con l’attacco a creare qualche grattacapo ai padroni di casa.
0

Csi Open Maschile - Finale regionali, fase eliminatoria

E per concludere il weekend con il pieno di volley, domani, domenica 2 mazrzo 2014, a partire dalle ore 15.00 presso il PalaRanocchio di Conselice, avranno luogo le fasi eliminatorie delle finali regionali CSI Open Maschile, che vedranno impegnatate le formazioni del FB Soliera, PGS Smile e gli intramontabili pallavolisti del Volley Lugo. Spettacolo assicurato ... si vedrà di tutto e di più, non potete mancare. 
0

Serie D - Sconfitta esterna

Marani Impianti vs InVolley Liverani Lugo 3-0 (25-22, 25-17, 25-17)
Tabellino: Babini, Ciuffoli 5, Dirani 7, Donati 2, Galassi 3, Garavini 2, Ghiselli 10, Marini (L), Massaccesi 1, Preti, Zavalloni 2; N.e. Morelli; Allenatore Ortolani, Accompagnatore Randi.
Errori: Marani Impianti 26, InVolley Liverani Lugo 25.
L'avvio testa a testa del primo set aveva lasciato ben sperare, poi invece un'InVolley rinunciataria per il resto della partita non può raccogliere punti per la classifica. Si parte con Massaccessi in regia, costretto agli straordinari causa una ricezione molto deficitaria, giocando testa a testa con l'avversario fino al 17 pari. Poi gli ospiti gettano al vento il parziale con una sequela di errori (25-22). Nel secondo set invece, dopo una rincorsa che ci riporta sotto ai ferraresi (8-7), i ragazzi di coach Ortolani alzano bandiera bianca sul break avversario di 7 punti (16-9), senza più riuscire a rientrare in partita (25-17). Nel terzo ed ultimo parziale con Donati al posto di un impalpabile Ciuffoli, l'InVolley sembra reagire allungando in avvio del parziale 4-9, ma poi arriva di nuovo il buio con con i padroni di casa che tornano sotto sul 10 pari e prendono il largo, chiudendo ancora chiudere ancora per 25-17.
Alla prossima ... con la speranza di rivedere il gruppo affamato di volley delle scorse partite.

LaBiroDiGio
0

Serie B2 - In casa contro il Mestrino

Torna fra le mua del PalaRanocchio di Conselice la Foris Index Cm Glomex che domani ospiterà il Bonollo Eagles Mestrino (PD) in un match dove i nostri beniamini dovranno far punti per non perdere il treno playoff. Appuntamento quindi alle ore 17,30 per sosteneri i "corsari" ... Vamooosss